-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Potere al Popolo Basilicata sulle elezioni regionali

16/02/2019

La Basilicata non andrà alle urne il 24 Marzo per eleggere il nuovo Consiglio Regionale in un clima politico avvelenato in conseguenza del disfacimento e della frantumazione delle forze politiche e dei partiti e dello smarrimento più totale di ideali e valori.

In queste elezioni vedremo svariate e multiformi coalizioni, decine e decine di liste e centinaia di candidati in rappresentanza dei vecchi gruppi di potere espressione delle vecchie classi dominanti.

La Basilicata, invece, avrebbe bisogno di ben altro soprattutto di un impegno forte della società civile.

Sarebbe necessario uno scatto d’orgoglio e di amor proprio verso questa terra che purtroppo al momento non è dato vedere in quanto la politica è sempre più schiacciata sulle questioni contingenti e di potere.

Per queste ragioni Potere al Popolo ha deciso di non partecipare alle elezioni regionali in attesa che le condizioni politiche siano più favorevoli ad un cambiamento radicale degli attuali assetti di potere.

Potere al Popolo continuerà a lavorare, come sta facendo da tempo, perché i lavoratori, i precari, le persone indigenti, gli ultimi abbiano la possibilità di diventare protagonisti di una nuova stagione politica.

Potere al Popolo continuerà nella sua opera di radicamento nella società e nei territori attraverso la costruzione di una organizzazione politica diffusa al servizio dei lucani.

Potere al Popolo continuerà a sostenere e a promuovere le lotte dei lavoratori e delle aziende in crisi, quelle contro le estrazioni petrolifere, per la rinascita e lo sviluppo della nostra regione.

Potere al Popolo Basilicata



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
24/04/2026 - Missione Kenia in Italia: lunedì 27 aprile a Moliterno sarà firmato un Accordo Strategico Internazionale

Sui temi energia, Agritech e Carbon Credits si sta svolgendo da alcuni giorni in Italia una missione governativa e di operatori economici del Kenia guidata dal governatore della Contea del Kenia, che prende il nome dal fiume Thana, Prof. Dhadho Gaddae Godhana, su invito del...-->continua

24/04/2026 - Pittella: ''Il 25 Aprile non è solo memoria''

“Il 25 aprile rappresenta il fondamento della nostra Repubblica e richiama il valore permanente della libertà riconquistata e della democrazia costruita nella Costituzione”. Lo dichiara il Presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Marcello Pittella,...-->continua

23/04/2026 - Chiorazzo e Vizziello: “Trasparenza e verifica sull’uso delle risorse''

A margine della conferenza stampa tenutasi questa mattina, il Vice Presidente del Consiglio regionale, Angelo Chiorazzo, e il Capogruppo di Basilicata Casa Comune, Gianni Vizziello, ribadiscono che “prosegue con determinazione il lavoro di Basilicata Casa Comu...-->continua

23/04/2026 - Basilicata, Pd: “Il governo regionale scarica i costi sui cittadini”

Il senatore Daniele Manca, Commissario regionale del Pd Basilicata, e l’onorevole Vincenzo Amendola annunciano la presentazione di interrogazioni al Ministro dell’Economia, alla Camera, a firma dell’onorevole Amendola, e al Senato, a firma del senatore Manca, ...-->continua

23/04/2026 - Sanità nel Senisese, appello ai sindaci: “Non è più tempo di rinvii”

Riceviamo e pubblichiamo la lettera aperta del gruppo di lavoro “Iniziativa Sanità nel Senisese” indirizzata ai sindaci dell’area.

Ai Sindaci del Senisese,
il diritto alla salute nel nostro territorio è oggi seriamente compromesso. Nel Senisese o...-->continua

23/04/2026 - Cgil Mt_incontro Costituzione italiana_24 aprile

Si terrà venerdì 24 aprile alle 17,30, alla Camera di Commercio di Matera, l'incontro "La Costituzione italiana: principi fondamentali e sfide di oggi" organizzato dalla Cgil di Matera in occasione della Festa della Liberazione dell'Italia dall'occupazione naz...-->continua

23/04/2026 - Strade provinciali e rurali, Lacorazza: non è più tempo di annunci

“A distanza di settimane ci vediamo costretti a tornare a sollecitare, l’abbiamo fatto anche questa mattina in Commissione con forza, l’attuazione concreta degli impegni assunti in materia di viabilità provinciale e rurale in Basilicata. È trascorso oltre un m...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo