-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

G.Rosa su cedimento tratta Avigliano Scalo – Gravina

12/02/2019

Avevamo ragione: i lavori sulla tratta ferroviaria Avigliano Scalo – Gravina, appena ultimati, sono stati eseguiti, a voler essere buoni, in maniera piuttosto superficiale. Ci è giunta notizia, infatti, di un cedimento tra Acerenza e Pietragalla al Km 66+800. Le foto parlano chiaro.

Lo scorso dicembre ci eravamo già occupati della questione con un’interrogazione sui lavori, appena ultimati. Nello specifico, pare che i lavori della galleria, situata nella tratta Acerenza e Cancellara, tra il km 69 ed il km 70, abbiano ridotto notevolmente lo spazio per il transito delle motrici al punto da renderne difficoltosa l’entrata e da rendere quasi impossibile la discesa dei passeggeri in caso di emergenza all’interno della galleria stessa.

Adesso apprendiamo di un cedimento. Insomma abbiamo speso soldi per avere un’opera che, già a pochi mesi dalla fine dei lavori, prede pezzi.

Se vogliamo che la Basilicata si rialzi, è necessario avere la capacità, non solo di spendere i soldi, ma anche di spenderli bene, ottenendo un risultato concreto. Queste sono le eredità di un modo di fare politica che scardineremo. Le nostre priorità saranno il rispetto per i soldi pubblici e per i Lucani che hanno il diritto di poter usufruire dei risultati di una gestione accorta dei loro denari.

Potenza, 12 Febbraio 2019

Gianni Rosa, Fratelli d’Italia



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
9/03/2026 - Elezioni provinciali Potenza: Il trionfo della lista Casa Riformista - Italia Viva - Progetto Civico Italia

I numeri non lasciano spazio ad interpretazioni: il progetto di Casa Riformista - Italia Viva - Progetto Civico Italia esce dalle urne per il rinnovo del Consiglio Provinciale di Potenza come la vera forza d’urto e l’ago della bilancia della politica lucana. Un risultato ecc...-->continua

9/03/2026 - Di Sanzio eletta: orgoglio di Azzurro Donna e prova che merito e capacità fanno la differenza

Se in politica contano davvero il merito, la competenza e la bravura, allora forse servirebbero anche le “quote azzurre”. L’elezione di Giovanna Di Sanzio rappresenta per Azzurro Donna non solo un grande motivo di orgoglio, ma anche la dimostrazione concreta d...-->continua

9/03/2026 - Fondo energetico per le famiglie dell'Alta Val d'Agri e Calvello

Il Comune di Viggiano rende noto che è stato approvato e pubblicato l’Avviso pubblico per l’erogazione di un contributo a sostegno della spesa energetica dei cittadini dell’Alta Val d’Agri e Calvello, relativo al Contributo Energetico 2026 – annualità 2025. -->continua

9/03/2026 - Aliandro: auguri a Di Sanzo e ai nuovi consiglieri provinciali

Il Consigliere regionale di FI: L’elezione di Giovanna Di Sanzo rappresenta un risultato importante per Forza Italia e per il territorio che sarà chiamata a rappresentare all’interno dell’istituzione provinciale

Il consigliere regionale Aliandro espri...-->continua

9/03/2026 - Lega Basilicata su elezioni provinciali di Potenza

La Lega Basilicata per Salvini Premier esprime soddisfazione per il risultato ottenuto alle elezioni dell’8 marzo per il rinnovo del Consiglio della Provincia di Potenza.
La lista “La Provincia dei 100 Comuni”, composta da sei candidati espressione della L...-->continua

9/03/2026 - Elezioni provinciali Potenza, Vincenzo Taddei:''Forza Italia in crescita''

A seguito delle elezioni provinciali, Forza Italia raggiunge l’11,3%, ottiene un seggio e si attesta ancora una volta determinante nella coalizione di centrodestra.

«Esprimo soddisfazione per il risultato ottenuto da Forza Italia in queste ultime elez...-->continua

9/03/2026 - Imbrattate le vetrine della Sede USB Basilicata

Probabilmente nella scorsa notte un gruppo di facinorosi ha imbrattato con svastiche naziste la sede della USB Basilicata in Piazza le Bratislava a Potenza e stracciato la bandiera della Palestina che da Settembre manifesta la nostra solidarietà e la condanna ...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo