-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Fratelli d'Italia su situazione politica centrodestra

3/12/2018

Con una regolarità e tempistica degne di ben altro scopo, leggiamo le identiche, continue e ormai stucchevoli argomentazioni del segretario regionale di un importante partito alleato del centrodestra in Lucania.
A poche settimane o mesi dal voto che dovrebbe cambiare il corso della storia della nostra regione, che si gira e rigira nelle paludi da 48 anni a questa parte, da quando ci furono le prime elezioni regionali delle Regioni a statuto ordinario, non riusciamo a comprendere, o forse comprendiamo tutto, l'offesa gratuita a tanti uomini e donne dei partiti di centrodestra lucani.
Parlare male di tutti i competitori, esterni ma anche di quelli al suo stesso interno, non porta alcun beneficio a chi lo fa, ma indebolisce nel contempo una compagine politica data vincente in tutti i sondaggi per la nostra regione.
Ritardi da parte delle segreterie nazionali dei tre partiti più forti elettoralmente nella individuazione del candidato governatore unitario, certamente non stanno aiutando nella azione di cambiamento in atto, ed auspicato dalla stragrande maggioranza del lucani.
Se poi al nostro interno, come schieramento politico-elettorale, offriamo il quadro della divisione e del mancato rispetto, che invece ci deve essere per tutta la classe dirigente, i militanti e gli elettori stessi, si comprende la netta irritazione di numerosissimi nostri elettori.
Anche perché il perdurare di questa ridotta o niente stima verso dirigenti e militanti degli altri partiti potrebbe anche portare ad una decisione drastica come la chiusura delle relazioni nei confronti della stessa Lega di Salvini, sulla quale ricadrà ovviamente ogni responsabilità futura relativamente ai risultati elettorali finali.
La pazienza di molti di noi, nei confronti di questi continui ed immotivati attacchi poco responsabili di un segretario regionale di partito, quantunque enorme non è illimitata.
Anzi è finita.
Spiace poi concludere questa nostra nota con il ricordare al su menzionato segretario regionale che proprio la “necessità di gente nuova” nei confronti di altri non può proclamarle, essendo stato già candidato con la “Lista Stella” alle provinciali del 2009 e nella lista per il comune “Matera si muove”, senza esserne mai eletto.
Dunque, sarebbe ora che si ponesse termine a questa dannosa overdose mediatica quanta ingenerosa verso tanti esponenti di partiti, nonché persone perbene, che comunque candidati a presidente o a consiglieri oppure a futuri assessori, sapranno certamente dare il meglio di loro stessi, nell'interesse del nostro territorio e della nostra comunità, da anni offesi ed oltraggiati da un sistema politico arrogante e prepotente che dobbiamo tutti insieme mandare a casa.

Leonardo Rocco Tauro
Assemblea Nazionale FDI
Domenico Cammisa
Segreteria Regionale fdi
Luana Modarelli
Coordinatrice Area Territoriale Metapontino- FDI



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
26/04/2024 - Tauro su situazione finanziaria Comune di Montalbano Jonico

Per l’amministrazione comunale, i cittadini di Montalbano meno ne sanno meglio è.
Infatti, la disastrosa situazione finanziaria locale che il sindaco Marrese, neo consigliere regionale di opposizione, lascia ai suoi colleghi di maggioranza, diventerà ancora più ingestib...-->continua

26/04/2024 - Giuliano: Garanti nelle separazioni

“E’ da tempo che registro, con sempre più frequenza, segnalazioni di coinvolgimento dei figli nelle decisioni e nei conflitti derivanti dalla separazione dei loro genitori”.

Questo l’inizio della missiva del Garante regionale dell’Infanzia e dell’Ado...-->continua

26/04/2024 - Cifarelli: ''Riprendiamo a lavorare per la nostra comunità''

“Il centrodestra ha nuovamente vinto le elezioni in Basilicata. E' un fatto e ne prendiamo atto. Complimenti ai vincitori, auguri alla Basilicata”.

Lo afferma il neo eletto consigliere regionale del Partito democratico, Roberto Cifarelli.

“Qu...-->continua

25/04/2024 - 25Aprile: intervento del prefetto Campanaro

Saluto le cittadine e i cittadini presenti, le autorità civili e militari, i rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e dArma, il Presidente della Consulta provinciale degli Studenti, il Presidente del Forum dei Giovani della Città di Potenza, i bra...-->continua

24/04/2024 - Potenza: caos in Consiglio comunale

In linea con tutta la consiliatura, anche questo Consiglio Comunale è saltato. La maggioranza di centrodestra ha inteso protestare contro la ricandidatura decisa a Roma del Sindaco leghista Guarente, facendo mancare il numero legale all’ultimo vero consiglio c...-->continua

24/04/2024 - Elettori all'estero, Scaglione: ''pochi incentivi per farli tornare''

Nei giorni scorsi nell’affannarsi a spiegare le ragioni dell’alto tasso di assenteismo al voto regionale, con una eguale prospettiva a quello europeo e comunale, si è tirato in ballo il numero dei Lucani iscritti all’AIRE (Anagrafe degli Italiani Residenti All...-->continua

24/04/2024 - TotalEnergies, formazione per 150 alunni dell’’Istituto di Corleto Perticara

Sono 150 gli alunni dell’istituto “16 agosto 1860” di Corleto Perticara che stanno seguendo percorsi formativi in lingua straniera, matematica, programmazione e robotica grazie ad “Action!”, il programma solidale promosso da TotalEnergies EP Italia, che coinvo...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo