-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Ospedale di Policoro: di male in peggio?

29/11/2018

Ma cosa sta succedendo all'ospedale di Policoro? E, forse, anche in qualche scuola per infanzia del posto.
Dai giornali abbiamo appreso in questi giorni di una probabile presenza di scabbia, alcuni dicono ancora da accertare, dentro le stanze dello stesso nosocomio.
Invece, da altre voci sul campo che girano, e che per questo chiediamo notizie certe al responsabile dell'ospedale ionico, e pure al sindaco (pare che anche i medici e paramedici tutti dello stesso reparto di medicina stanno da settimane facendo i conti con questa fastidiosa forma di infezione alla pelle, che crea problemi di piccole vesciche rosse sull'epidermide e prurito a non finire, ed ora anche a qualche bambino che frequenta le scuole).
Per la salute del personale medico, paramedico e ausiliario, nonché gli stessi pazienti del nosocomio e dei piccoli, è opportuno che si indaghi bene e subito per tranquillizzare con i dovuti accertamenti specifici tutta la popolazione.
Questo ulteriore caso si assomma alla già precaria situazione del personale medico che si e ridotto di molto, e che ancora ad oggi non è stato sostituito, così che si hanno turni massacranti per chi opera in questi ultimo periodo.
Inutile e pure stucchevole sarebbe ripetere quanto ormai tutti già sanno, e da parecchi mesi, sul vergognoso ed ingiusto de-potenziamento del nosocomio del metapontino, che assiste una platea di più di 200.000 cittadini lucani e calabresi.
Insomma, non vorremmo che l'increscioso episodio di questa infezione sulla pelle fosse dovuto proprio alla carenza di attenzione in tutti gli ambienti sanitari, e che la situazione sia sfuggita di mano.
Invitiamo ancora una volta i responsabili regionali, in primis la facente funzione presidente dottoressa Franconi, che è anche l'assessore alla sanità regionale, di prendere atto della gravità ed intervenire senza più perdita di tempo, che va a danno del personale ospedaliero, dei pazienti e dei cittadini tutti, che pensando di trovare in un ospedale la cura ai loro problemi di salute potrebbero, invece, trovarsi a contrarre altre patologie.
A causa di un lassismo perdurante da parte della Regione Basilicata.


28112018



Leonardo Rocco Tauro
Destra Lucana



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
26/04/2024 - Tauro su situazione finanziaria Comune di Montalbano Jonico

Per l’amministrazione comunale, i cittadini di Montalbano meno ne sanno meglio è.
Infatti, la disastrosa situazione finanziaria locale che il sindaco Marrese, neo consigliere regionale di opposizione, lascia ai suoi colleghi di maggioranza, diventerà ancora più ingestib...-->continua

26/04/2024 - Giuliano: Garanti nelle separazioni

“E’ da tempo che registro, con sempre più frequenza, segnalazioni di coinvolgimento dei figli nelle decisioni e nei conflitti derivanti dalla separazione dei loro genitori”.

Questo l’inizio della missiva del Garante regionale dell’Infanzia e dell’Ado...-->continua

26/04/2024 - Cifarelli: ''Riprendiamo a lavorare per la nostra comunità''

“Il centrodestra ha nuovamente vinto le elezioni in Basilicata. E' un fatto e ne prendiamo atto. Complimenti ai vincitori, auguri alla Basilicata”.

Lo afferma il neo eletto consigliere regionale del Partito democratico, Roberto Cifarelli.

“Qu...-->continua

25/04/2024 - 25Aprile: intervento del prefetto Campanaro

Saluto le cittadine e i cittadini presenti, le autorità civili e militari, i rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e dArma, il Presidente della Consulta provinciale degli Studenti, il Presidente del Forum dei Giovani della Città di Potenza, i bra...-->continua

24/04/2024 - Potenza: caos in Consiglio comunale

In linea con tutta la consiliatura, anche questo Consiglio Comunale è saltato. La maggioranza di centrodestra ha inteso protestare contro la ricandidatura decisa a Roma del Sindaco leghista Guarente, facendo mancare il numero legale all’ultimo vero consiglio c...-->continua

24/04/2024 - Elettori all'estero, Scaglione: ''pochi incentivi per farli tornare''

Nei giorni scorsi nell’affannarsi a spiegare le ragioni dell’alto tasso di assenteismo al voto regionale, con una eguale prospettiva a quello europeo e comunale, si è tirato in ballo il numero dei Lucani iscritti all’AIRE (Anagrafe degli Italiani Residenti All...-->continua

24/04/2024 - TotalEnergies, formazione per 150 alunni dell’’Istituto di Corleto Perticara

Sono 150 gli alunni dell’istituto “16 agosto 1860” di Corleto Perticara che stanno seguendo percorsi formativi in lingua straniera, matematica, programmazione e robotica grazie ad “Action!”, il programma solidale promosso da TotalEnergies EP Italia, che coinvo...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo