-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Rossella Spagnuolo contesta il Pd lucano: 'avete azzerato il dialogo'

9/10/2018

Parte da Senise una forte presa di posizione nei confronti del Partito Democratico lucano, dei metodi adottati e della mancanza di dialogo con le parti e con i territori. Il tutto accade alla vigilia del rinnovo delle cariche in seno alla Provincia di Potenza. Tra i papabili c’era anche la sindaca di Senise Rossella Spagnuolo, già segretaria della locale sezione Pd ed ora membro dell’assemblea regionale.
“Ho dato la mia disponibilità per provare a uscire dalle vecchie logiche. Ero pronta a lavorare per il partito” ci dice telefonicamente.
“Nel mio intervento nell’ultima riunione avevo evidenziato la mia posizione e cioè che il candidato dovesse essere del Pd e non di una coalizione che, comunque, fino ad ora non si è palesata. La coalizione va fatta maturare,. Ci vuole tempo e ci vuole dialogo”.
Le candidature Pd erano 4 e quella di Spagnuolo sarebbe stata appoggiata anche da Liberi e Uguali. Il candidato sarebbe stato scelto dialogando con i territori.
Nel giro delle ultime ore la situazione sembra essere precipitata. Cosa è accaduto? “Per ieri sera avevo fissato una riunione a Senise, quando poche ore prima vengo a sapere che Rocco Guarino (socialista) sindaco di Albano di Lucania sarebbe il candidato di questa fantomatica coalizione e che, per questo, aveva già raccolto le firme. Nella sera della riunione lui non c’era e nessuno aveva fatto il suo nome”.
“Io contesto fortemente il metodo- continua la sindaca- qui non si cercano le poltrone ma il rispetto delle logiche di partito, del lavoro unitario, di unione per tutto il territorio e di dialogo. Tutto questo non c’è”.
Quindi, dopo lo sfogo su facebook, con le critiche affidate ad un testo di Ligabue dal significato inequivocabile (“Siamo le riunioni qui nel retro di bottega / Siamo le figure dietro le figure / Siamo la Mont Blanc con cui ti faccio fuori”) e la chiosa “dedicato al mio caro Partito Democratico lucano a cui sento di non appartenere più” (post condiviso sul profilo del segretario regionale Polese), cosa succede adesso?
“Succede che io la candidatura non la ritiro o se dovessi ritirarla spiegherei le motivazioni vere e, contestualmente, consegnerei la tessera. Aspetto che mi vengano comunicate le motivazioni politiche di queste scelte. Sul tavolo oggi non sono stati mai messi i 4 nomi e aperta una discussione producendo un atto politico. No. Loro hanno già deciso. Questo non va bene. Io non mi sento più di appartenere a questo meccanismo”.

Mariapaola Vergallito



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
26/04/2024 - Tauro su situazione finanziaria Comune di Montalbano Jonico

Per l’amministrazione comunale, i cittadini di Montalbano meno ne sanno meglio è.
Infatti, la disastrosa situazione finanziaria locale che il sindaco Marrese, neo consigliere regionale di opposizione, lascia ai suoi colleghi di maggioranza, diventerà ancora più ingestib...-->continua

26/04/2024 - Giuliano: Garanti nelle separazioni

“E’ da tempo che registro, con sempre più frequenza, segnalazioni di coinvolgimento dei figli nelle decisioni e nei conflitti derivanti dalla separazione dei loro genitori”.

Questo l’inizio della missiva del Garante regionale dell’Infanzia e dell’Ado...-->continua

26/04/2024 - Cifarelli: ''Riprendiamo a lavorare per la nostra comunità''

“Il centrodestra ha nuovamente vinto le elezioni in Basilicata. E' un fatto e ne prendiamo atto. Complimenti ai vincitori, auguri alla Basilicata”.

Lo afferma il neo eletto consigliere regionale del Partito democratico, Roberto Cifarelli.

“Qu...-->continua

25/04/2024 - 25Aprile: intervento del prefetto Campanaro

Saluto le cittadine e i cittadini presenti, le autorità civili e militari, i rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e dArma, il Presidente della Consulta provinciale degli Studenti, il Presidente del Forum dei Giovani della Città di Potenza, i bra...-->continua

24/04/2024 - Potenza: caos in Consiglio comunale

In linea con tutta la consiliatura, anche questo Consiglio Comunale è saltato. La maggioranza di centrodestra ha inteso protestare contro la ricandidatura decisa a Roma del Sindaco leghista Guarente, facendo mancare il numero legale all’ultimo vero consiglio c...-->continua

24/04/2024 - Elettori all'estero, Scaglione: ''pochi incentivi per farli tornare''

Nei giorni scorsi nell’affannarsi a spiegare le ragioni dell’alto tasso di assenteismo al voto regionale, con una eguale prospettiva a quello europeo e comunale, si è tirato in ballo il numero dei Lucani iscritti all’AIRE (Anagrafe degli Italiani Residenti All...-->continua

24/04/2024 - TotalEnergies, formazione per 150 alunni dell’’Istituto di Corleto Perticara

Sono 150 gli alunni dell’istituto “16 agosto 1860” di Corleto Perticara che stanno seguendo percorsi formativi in lingua straniera, matematica, programmazione e robotica grazie ad “Action!”, il programma solidale promosso da TotalEnergies EP Italia, che coinvo...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo