|
| Roccanova: chiusura temporanea di alcune strade a causa del maltempo |
|---|
3/04/2026 |
|  Il Comune di Roccanova, tramite una nota ufficiale a firma del sindaco Rocco Greco, ha informato la cittadinanza sulle difficoltà della viabilità locale dovute al maltempo delle ultime ore. Nella giornata odierna è stato effettuato un sopralluogo congiunto tra la Provincia di Potenza e l’Amministrazione comunale per valutare i danni lungo la Strada Provinciale n. 89 e la Strada Provinciale n. 7. Dalle verifiche tecniche è emerso che:
SP 89: i danni sono di rilevante entità e richiederanno interventi complessi, con tempi stimati di diversi mesi e un fabbisogno finanziario stimato tra i 2 e i 3 milioni di euro per ripristinare sicurezza e transitabilità. SP 7: i danni sono meno gravi, ma sarà comunque necessaria manutenzione straordinaria per mettere in sicurezza il tratto in direzione “Ponte Battaglia”.
In attesa delle valutazioni definitive, l’Amministrazione comunale, d’intesa con la Provincia, ha stabilito percorsi alternativi tramite viabilità comunale interpoderale per garantire l’accesso al centro abitato: Provenendo da San Brancato, al km 2,0 della SP 89 è necessario deviare a sinistra sulla strada comunale Nice/Vallarano, che collega la SP 89 alla SP 7, e poi proseguire a destra verso Roccanova. In alternativa, al km 5,0 della SP 89 è possibile deviare a destra sulla strada comunale Alza Gamba/Pellalvo/Mandara/Campo Sportivo, con accesso fino a via Vittorio Emanuele all’altezza del campo sportivo. La Polizia Locale e l’Ufficio Tecnico Comunale hanno già provveduto all’installazione della necessaria segnaletica. L’Amministrazione comunale assicura aggiornamenti costanti sull’evoluzione della situazione e sugli interventi programmati. |
CRONACA
SPORT
|
Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |