HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Neve puntuale sulle montagne di Campania, Basilicata e Calabria

22/11/2025



Come annunciato nei giorni scorsi, la neve è arrivata puntuale imbiancando le montagne del Sud Italia. Il fronte gelido in discesa dalla Scandinavia ha raggiunto anche le regioni meridionali, portando un brusco calo delle temperature e regalando i primi scenari invernali dell’anno.
In Campania, le cime dei rilievi sono apparse questa mattina ricoperte da un leggero manto bianco. Prima neve sul Monte Cervati, la vetta più alta della regione in provincia di Salerno, e imbiancatura anche sul Vesuvio. Nel massiccio cilentano l’arrivo della neve ha segnato simbolicamente l’inizio della stagione invernale. A Caggiano, il centro abitato più alto della Valle del Tanagro, si è registrata la prima spolverata di neve della stagione.
Scenario simile in Basilicata, dove la neve è caduta e continua a cadere sui principali rilievi: Vulturino, Monte Raparo, Sirino e Pollino si presentano completamente imbiancati, offrendo paesaggi tipicamente invernali sopra i 1100 metri di quota.
Anche in Calabria il fronte freddo ha portato le prime nevicate: Pollino e Sila hanno visto scendere i primi fiocchi, accompagnati da un significativo calo termico. Neve segnalata anche nell’area del Santuario della Madonna Maria Santissima del Pollino.
lasiritide.it





ALTRE NEWS

CRONACA

22/11/2025 - Maratea: SS18 aperta h24 nel weekend tra Acquafredda e Sapri
22/11/2025 - Neve puntuale sulle montagne di Campania, Basilicata e Calabria
22/11/2025 - Potenza, Finanza acquisisce documenti sull’ ''affidopoli lucana'' nelle scuole
22/11/2025 - Matera, Consiglio comunale bloccato: rinviata l’elezione del presidente

SPORT

22/11/2025 -  La Rinascita Lagonegro attesa al Pala De Andrè: domani la gara con la Consar Ravenna
21/11/2025 - Campionato Serie D: le sfide della 13^ Giornata
21/11/2025 - La Pielle Matera Basket alla prova della capolista Foggia
21/11/2025 - Potenza a Bisceglie, mister Tancredi: ''Diaz squadra di grande qualità, continuo a chiedere umiltà al gruppo''

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo