HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Turismo scolastico: pubblicato il bando ''A scuola nel Parco Nazionale del Pollino'' finanziato da Regione Calabria

15/10/2025



L’Ente Parco Nazionale del Pollino ha pubblicato il bando “A scuola nel Parco Nazionale del Pollino”, iniziativa finanziata dalla Regione Calabria per promuovere il turismo scolastico sostenibile nei comuni del versante calabrese dell’area protetta.
Il progetto punta a far conoscere il Parco agli studenti, incoraggiando forme di turismo educativo e rispettoso dell’ambiente. Sono previsti contributi fino a 100 euro per studente per la realizzazione di gite scolastiche tra il 10 e il 22 novembre 2025, con attività didattiche ed escursioni guidate dalle Guide Ufficiali del Parco. Come si legge nella nota diffusa dal Parco Nazionale del Pollino, potranno partecipare scuole primarie e secondarie di tutta Italia, purché pernottamenti e pasti avvengano in strutture del versante calabrese e le attività siano svolte da guide qualificate.
Il Commissario Luigi Lirangi ha definito l’iniziativa “un’importante opportunità per far conoscere alle giovani generazioni il valore ambientale e culturale del Parco”, precisando che a breve sarà pubblicato anche un bando dedicato al versante lucano.
Sempre nella nota stampa si evidenzia , le domande dovranno essere inviate entro il 31 ottobre 2025 via PEC all’indirizzo parcopollino@mailcertificata.biz .




ALTRE NEWS

CRONACA

6/12/2025 - Viggiano: viabilità ridotta per sversamento olio. Ecco dove
6/12/2025 - Sindacati chiedono confronto urgente sulla forestazione in Basilicata
6/12/2025 - Porto di Maratea, sospesa l’assegnazione a Evolvia Service: udienza al 25 marzo
6/12/2025 - Melfi, donna smarrita: ritrovata dalla Polizia di Stato

SPORT

6/12/2025 - Potenza spreca due vantaggi: a Sorrento finisce 2-2
6/12/2025 - Serie C, Pm Gruppo Macchia cerca riscatto contro i Koala Mignon
6/12/2025 - Gabriele Galardi, talento in Eccellenza tra ambizione e gratitudine
6/12/2025 - Verso Pineto: terza prova in sette giorni per la Rinascita Lagonegro

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo