HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Malore a bordo della fregata Carabiniere, muore il lucano Vincenzo Gorgoglione

17/07/2025



La Marina Militare ha annunciato con profonda tristezza la prematura scomparsa del Capo di 3ª Classe Vincenzo Gorgoglione, 35 anni, originario di Montalbano Jonico (Basilicata). Il sottufficiale è stato colto da un improvviso malore mentre era in servizio a bordo di un’unità navale in navigazione nel Mediterraneo. Nonostante i tentativi prolungati di rianimazione da parte dello staff medico di bordo, per lui non c’è stato nulla da fare.


Il Ministro della Difesa Guido Crosetto ha espresso il proprio cordoglio: “A nome mio e dell’intera famiglia della Difesa, mi stringo ai familiari e ai colleghi della Marina Militare in questo momento di grande dolore”. Parole di vicinanza anche dal Capo di Stato Maggiore della Marina, Ammiraglio Enrico Credendino, che ha voluto far giungere il cordoglio personale e quello dell’intera Forza Armata alla famiglia del militare scomparso.


Anche il SIULM Marina ha espresso profonda commozione per la perdita, ricordando Vincenzo come un uomo che ha servito il Paese con dedizione e silenzioso sacrificio. Cordoglio anche dall’on. Giovanni Maiorano, che ha voluto unirsi al dolore delle istituzioni e della comunità militare.



La Marina Militare si è stretta attorno ai familiari del sottufficiale, offrendo supporto e vicinanza in questo momento tragico. La morte di Vincenzo Gorgoglione rappresenta una grave perdita per l’intera comunità marinara.




ALTRE NEWS

CRONACA

17/07/2025 - Detriti su carreggiata, chiusura temporanea tratto Fondovalle Agri
17/07/2025 - Maratea, Consorzio turistico: ‘Anas non ha segnalato apertura SS18 fino all’una’
17/07/2025 - Malore a bordo della fregata Carabiniere, muore il lucano Vincenzo Gorgoglione
17/07/2025 - Lavello: Carabinieri sventano furto alla Banca BPER

SPORT

17/07/2025 - ACS 09: la chiavi della porta affidate a Luca Cavallo
17/07/2025 - Santarcangiolese: Tommaso Nigro riconfermato in prima squadra
17/07/2025 - ACS 09: Isabella Longo nominata presidente del club rossoblù
17/07/2025 - Rinascita Lagonegro, ecco il roster completo e i numeri di maglia per la stagione 2025/2026

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo