HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Viggianello: due denunce per furto di legname nel parco del Pollino

24/04/2025



Sono stati individuati e denunciati dai Carabinieri Parco di Viggianello due persone, presunti autori di un furto aggravato di materiale legnoso: si tratta di due uomini residenti a Viggianello. 


Alla denuncia dei due soggetti si è giunti a seguito di una accurata attività d’indagine svolta dai militari in particolare in contrada ”Bufalaria”, del comune di Viggianello dove gli stessi avevano intensificato i controlli e posizionato delle fototrappole risultate fondamentali poi per l’individuazione dei soggetti. Proprio in tale località infatti, ricadente in “Zona 1 “del Parco Nazionale del Pollino, sono state rinvenute quattro grosse piante tagliate e trafugate. 


Dai fotogrammi e dai video estrapolati dal sistema di sorveglianza predisposto dai militari si è accertato l’azione delittuosa dei due soggetti i quali con l’ausilio di una macchina agricola dotata di argano verricello in due distinte operazioni abbattevano, depezzavano e asportavano le piante per poi trasportare il materiale fuori dal bosco. Individuati i soggetti si è poi rinvenuto il materiale legnoso presso l’abitazione si uno di essi e lo si sottoponeva, insieme alla motosega utilizzata e alla macchina agricola a sequestro. I due uomini venivano quindi deferiti all’autorità giudiziaria competente per furto aggravato ed agli stessi venivano contestate anche le sanzioni amministrative previste dalla normativa regionale.


 




ALTRE NEWS

CRONACA

24/04/2025 - Incidente di Pisticci, morta anche la ragazza
24/04/2025 - Viggianello: due denunce per furto di legname nel parco del Pollino
24/04/2025 - Aggredisce sanitario all’ospedale San Carlo. Arrestato 28enne
24/04/2025 - Policoro, arrestato 36enne con 4,6 kg di stupefacenti

SPORT

24/04/2025 - Giochi della Gioventù, 110 appuntamenti per oltre 100 mila studenti
24/04/2025 - Mister Dellisanti carica il Montalbano: ''Stagione positiva, ora serve crederci fino in fondo''
24/04/2025 - Serie C a Potenza e Picerno di domenica 27 aprile: niente biglietti a ospiti
22/04/2025 - LLX Basilicata Fitness: dal 25 al 27 aprile a Ferrandina

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo