HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Potenza, controlli straordinari nei comuni di Tito, Pignola e Picerno per prevenire i furti

11/03/2025



Proseguono i servizi straordinari di controllo del territorio nei comuni di Tito, Pignola e Picerno, disposti dal Questore di Potenza, Giuseppe Ferrari, per prevenire e contrastare i furti in abitazione. L’attività, basata sull’analisi di dati e segnalazioni, ha portato a un’intensificazione dei pattugliamenti, con 202 veicoli controllati e 330 persone identificate, di cui 43 con precedenti.


Le operazioni si svolgono in sinergia con l’Arma dei Carabinieri e coinvolgono diverse unità della Polizia di Stato. La Polizia di Stato continua l’operazione straordinaria di controllo del territorio nei comuni di Tito, Pignola e Picerno, in provincia di Potenza, per contrastare i furti in abitazione. Il Questore di Potenza, Giuseppe Ferrari, ha disposto un potenziamento dei servizi di vigilanza basato sull’analisi di dati statistici e segnalazioni, con l’obiettivo di identificare le aree più vulnerabili e rafforzare la presenza delle forze dell’ordine.


I pattugliamenti, intensificati soprattutto nelle fasce orarie a maggior rischio, prevedono controlli mirati su persone e veicoli. La strategia di sicurezza è sviluppata in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, con un costante scambio di informazioni per una più efficace azione di prevenzione. Una maggiore visibilità delle forze dell’ordine, infatti, non solo riduce le opportunità di reato ma contribuisce anche a rafforzare la percezione di sicurezza tra i cittadini, incentivandoli a segnalare movimenti sospetti. Nel corso delle operazioni, condotte dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Potenza, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine “Basilicata” e della Polizia Stradale, sono stati controllati 202 veicoli e identificate 330 persone, di cui 43 con precedenti penali o di polizia. Anche nella giornata odierna, le attività di controllo straordinario proseguono nei comuni di Tito e Pignola, con l’obiettivo di garantire una sorveglianza continua e un efficace contrasto ai reati predatori.




ALTRE NEWS

CRONACA

20/03/2025 - Scontro tra due auto sulla Statale 742 vicino Noepoli: tre persone coinvolte
20/03/2025 - Arrestato 36enne a Matera per tentato omicidio, lesioni e minacce contro una coppia
20/03/2025 - Stellantis Melfi: Conferme sui nuovi modelli, ma sindacati chiedono garanzie per il futuro dell’indotto
20/03/2025 - Venosa, arrestati due uomini per spaccio: sequestrata eroina

SPORT

20/03/2025 - Il Gorgoglione conquista il titolo regionale U19 di futsal e vola alle fasi nazionali
20/03/2025 - Spettacolo al CSB Marconia: trionfa Donato Zullino nella gara di biliardo
19/03/2025 - Rionero-Melfi, alta tensione: vietata la trasferta ai tifosi ospiti
18/03/2025 -  La eSerieD torna in scena con la 18^ giornata: grandi sfide in tutti i gironi

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo