HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Maurizio Friolo è il nuovo direttore generale Azienda Sanitaria Locale di Matera

9/11/2024



Maurizio Friolo è il nuovo direttore generale dell’Azienda Sanitaria Locale di Matera. La Giunta Regionale della Basilicata lo ha nominato ieri. Friolo è alla guida dell’ASM già da un anno come Commissario Straordinario e, prima ancora, ha ricoperto il ruolo di Direttore Amministrativo. “Ringrazio il Presidente Vito Bardi, l’Assessore alla Salute, Cosimo Latronico, e l’intera Giunta per la fiducia e la stima che hanno riposto in me per proseguire, nel segno della continuità, il percorso già intrapreso, di rilancio e potenziamento della sanità locale.
Sono onorato di assumere questo incarico di grande responsabilità che rappresenta una nuova sfida da condividere con tutto il personale dell’Azienda Sanitaria di Matera. Il ruolo di direttore generale è impegnativo, ma sono fiducioso e convinto che, lavorando insieme, riusciremo a rilanciare il sistema sanitario materano garantendo la migliore risposta ai bisogni di salute del nostro territorio".
Maurizio Friolo, 60 anni, avvocato cassazionista, sposato, con tre figli, è esperto di diritto e management sanitario. Nel corso della sua lunga esperienza lavorativa ha ricoperto diversi incarichi tra i quali Direttore di struttura complessa, Direttore di dipartimento, Direttore amministrativo in Aziende Sanitarie di Puglia, Calabria e Basilicata. Si è inoltre occupato di programmazione sanitaria al Dipartimento Salute della Regione Puglia. Nel curriculum del manager figurano vari master e percorsi di formazione specialistica in area salute.




ALTRE NEWS

CRONACA

26/04/2025 - Elezioni comunali Matera 2025, presentate 13 liste il 25 aprile
26/04/2025 - Anche i volontari di Anpas Basilicata in San Pietro: ‘Gente da tutto il mondo’
26/04/2025 - Castelmezzano: numeri da record per l’apertura della Slittovia
25/04/2025 - Incidente mortale a Pisticci. Nota dell'Amministrazione comunale

SPORT

25/04/2025 - La città di Potenza pronta a dare il via al Tricolore Formula Challenge
25/04/2025 - Calcio a 5, il Potenza cerca l’impresa: prima storica nei playoff contro Sinope
25/04/2025 -  La Rinascita Lagonegro verso Gara 2: numeri, statistiche e focus sulla preparazione
24/04/2025 - Giochi della Gioventù, 110 appuntamenti per oltre 100 mila studenti

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo