HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Incendi in Basilicata, gravi disagi ai treni: Intercity fermo per ore a Metaponto

15/07/2025



Ennesima giornata di fiamme e disagi per la Basilicata. Dopo l’incendio divampato in tarda mattinata lungo la Statale 106 Jonica, all’altezza di Rotondella, che ha portato alla chiusura della carreggiata in direzione Reggio Calabria, un altro rogo è scoppiato nel primo pomeriggio a Pisticci Scalo, in contrada Immacolata. Le fiamme hanno interessato una vasta area di macchia mediterranea, arrivando a lambire i binari ferroviari.
Alle 14.25 la Polizia Ferroviaria ha disposto il blocco della circolazione ferroviaria tra Potenza e Taranto. I tecnici di RFI hanno confermato l’impossibilità di far transitare i treni in sicurezza, richiedendo l’intervento dei Vigili del fuoco. Sul posto anche i Carabinieri. Solo dopo le 18 la situazione è tornata alla normalità.


Disagi per l’Intercity 702 Taranto-Roma, bloccato alla stazione di Metaponto con 79 passeggeri a bordo. Dopo oltre due ore di attesa, i viaggiatori sono stati trasferiti su bus sostitutivi.




ALTRE NEWS

CRONACA

26/07/2026 - Due tragedie della strada: la Basilicata piange Pietro Graziadei e Andrea De Stefano
26/07/2026 - Nova Siri, rinviati a giudizio i due imputati per la morte di Lasalata e Martino
26/07/2026 - Emergenza incendi a Maratea, tre fronti di fuoco impegnano i soccorsi
26/07/2026 - Rotonda, il Pd riflette sul futuro delle aree interne: ‘necessità di ripartire’

SPORT

26/07/2026 - Calcio Promozione: Ideale scatenata tra conferme e nuovi acquisti
25/07/2026 - Sitting volley, Rotonda: l’Italia vince la Nerulum Cup 2026
25/07/2026 - Rinascita Lagonegro: Antonello Germino sarà ancora lo scoutman biancorosso
25/07/2026 - Francavilla: lunedì il raduno tra conferme importanti e nuovi arrivi

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo