HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Pulmino scolastico si ribalta a Policoro: bambini illesi, indagini in corso

1/10/2024



Intorno alle 14:45 di oggi, a Policoro, in via del Lido, un pulmino per il trasporto scolastico si è scontrato con un'automobile, provocando il ribaltamento del mezzo, che si è adagiato su un fianco sulla strada. La notizia è stata riportata dal giornalista Filippo Mele tramite il suo blog. Sul posto sono prontamente intervenute tre ambulanze del 118, i carabinieri, la Polizia di Stato e i Vigili del Fuoco.
Non dovrebbero esserci feriti gravi. I bambini, l'autista e l'assistente sono stati portati al pronto soccorso di Policoro per accertamenti.
Il sindaco Enrico Bianco ha rilasciato la seguente dichiarazione: "Tutti i bambini sono stati accompagnati per accertamenti al pronto soccorso dell'ospedale ma, per fortuna, sono tutti vigili. L'autista e l'assistente hanno riportato qualche infortunio. Spero che tutto vada bene. A vedere cosa è accaduto, è un miracolo."
Le forze dell'ordine stanno indagando sulla dinamica dell'incidente.




ALTRE NEWS

CRONACA

5/12/2025 - Napoli, 19enne della provincia di Potenza vittima di tentata rapina a San Lorenzo
5/12/2025 - Liste d’attesa in Basilicata, l’USC denuncia: ''Piano di recupero senza dati e senza trasparenza''
5/12/2025 - Chiaromonte: misura cautelare per un 48enne in possesso di droga
5/12/2025 - Schianto nella notte sulla Statale 106: due feriti allo svincolo per Matera

SPORT

5/12/2025 - Coppa Italia Serie D: Francavilla in trasferta ad Ancona per l’andata della semifinale
4/12/2025 - Gli atleti Chiarello e Isabella apripista ai Giochi Olimpici 2026
4/12/2025 - La Rinascita Lagonegro rialza la voce con autorevolezza:Taranto superata per 3-0
3/12/2025 - Coppa. impresa del Francavilla, che batte la Nocerina e vola in semifinale

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo