HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Potenza: un arresto per detenzione di stupefacenti. Sequestrata droga e denaro

9/05/2024



Il centro storico di Potenza è ancora teatro della massiccia attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti portata avanti senza soluzione di continuità dai Carabinieri. Nella notte di domenica scorsa, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Potenza hanno tratto in arresto un 22enne del luogo nei vicoli della centralissima via Pretoria. “Nascosto in bella vista” sperava di passare inosservato fra locali aperti e struscio dei ragazzi.


Non è servito al giovane cercare di confondersi tra gli avventori di un bar, ai militari dell’Arma è parso subito sospetto il suo atteggiamento e hanno fatto scattare i controlli. Il fiuto degli investigatori ha colto nel segno tanto che i successivi accertamenti hanno portato al rinvenimento ed al sequestro di 16 dosi già confezionate di cocaina, denaro contante per più di 8.000 euro, materiale per il confezionamento e un bilancino di precisione.


Il giovane, accompagnato negli uffici dell’Arma di via Pretoria, è stato dichiarato in arresto e posto ai domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Potentina e seguito di convalida da parte dell’ufficio GIP, è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G. Un epilogo sicuramente inatteso per il giovane ragazzo che, al di là della presunzione di innocenza che vige a suo favore sino a sentenza definitiva di condanna, segna un altro punto a favore della legalità e conferma il costante impegno dei Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza nello stringere ancor più le maglie dei controlli sulla movida.




ALTRE NEWS

CRONACA

20/05/2024 - Frode fiscale sulle ristrutturazioni edilizie. Perquisizioni anche in Basilicata
20/05/2024 - Controlli straordinari nel lagonegrese: segnalazioni per droga e denuncia a motociclista
19/05/2024 - San Severino Lucano: incidente sulla circumvallazione, muore un centauro
19/05/2024 - Incidente mortale sulla strada Basentana tra Trivigno e Brindisi Montagna

SPORT

19/05/2024 - Lega Pro. Il Potenza pareggia la gara di ritorno contro il Monterosi e si salva
19/05/2024 - Ciclismo: POGACAR sempre più in rosa. Pozzovivo ancora in corsa per la Top 10 della classifica generale
19/05/2024 - Coppa Lan, Domenico Acerenza primo a Piombino
17/05/2024 - Al Potenza Calcio il Premio Gentleman Fair Play 2024 LEGA PRO

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo