HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

San Severino Lucano: incidente sulla circumvallazione, muore un centauro

19/05/2024



Un incidente sulla circumvallazione a San Severino Lucano è costato la vita a Vittorio Simonetti, morto a 59 anni mentre era a bordo della sua moto. Le cause dell’accaduto sono ancora in fase di accertamento da parte dei carabinieri ma, da una prima ricostruzione, sembrerebbe che, dopo aver sbandato, il centauro sia morto sul colpo dopo un impatto contro un albero che avrebbe provocato anche la perdita del casco.


Sul posto è intervenuta la Polizia locale, che ha subito avvertito i militari ed i sanitari del 118. Tutto è accaduto intorno al 14.45 di oggi pomeriggio e la vittima, titolare di un negozio di alimentari a San Severino, stava partecipando ad un raduno motociclistico che aveva fatto tappa anche a Madonna del Pollino.


Per la disgrazia, il sindaco Franco Fiore ha proclamato il lutto cittadino in concomitanza con i funerali che dovrebbero svolgersi martedì mattina ancora non c'è la. certezza dell'orario. C'è sgomento nel comune del Pollino, dove Simonetti era conosciuto da tutti. Oltre al suo lavoro erano tante le passioni e le iniziative che stava mettendo in cantiere.


 


Lasiritide.it




ALTRE NEWS

CRONACA

17/09/2025 - Scomparsa a Abriola, ritrovata l’auto di Nunzio Sblendido: indagini su pc e cellulari
17/09/2025 - Potenza, arrestato con 200 grammi di hashish: custodia cautelare in carcere
17/09/2025 - Matera: quattro indagati per truffa e favoreggiamento dell’immigrazione irregolare
17/09/2025 - Regione Basilicata. Senisese, via libera a 20 interventi da 5 milioni per servizi e sviluppo locale

SPORT

17/09/2025 - Risoluzione consensuale del contratto con Mattia Rossetti
16/09/2025 - Zangla punzecchia gli scettici: ‘Cresciamo ma non siamo il City o il Barcellona’
16/09/2025 - Il Ferrandina impatta come 26 anni fa. Summa: ‘peccato non aver vinto’
15/09/2025 - Dal Camerun all’ ACS 09, la splendida storia di Lucien

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo