HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Controlli straordinari nel lagonegrese: segnalazioni per droga e denuncia a motociclista

20/05/2024



Nel weekend appena trascorso, le operazioni di controllo straordinario del territorio programmate dal Comando Provinciale Carabinieri di Potenza sono proseguite focalizzandosi sul territorio del Lagonegrese. L’impegno dei militari dell’Arma nel monitoraggio della circolazione stradale nonché nella vigilanza delle aree urbane e rurali dei centri maggiormente colpiti da reati predatori non ha tralasciato l'espletamento di mirati servizi tesi alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio ed in materia di stupefacenti.
Le forze in campo hanno visto impegnata la Compagnia Carabinieri di Lagonegro che, con i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle dipendenti Stazioni tra le quali quelle di Lagonegro e Rivello, hanno proceduto al controllo di decine di veicoli con relativi conducenti e passeggeri che transitavano in punti nevralgici della rete viaria. Numerose le sanzioni elevate per le violazioni al codice della strada e due titoli di guida ritirati quali sanzioni accessorie.
Decine i controlli con etilometro ai guidatori e la sottoposizione a test per verificare la positività alle sostanze stupefacenti di cui una acclarata e confermata presso l’Ospedale di Lagonegro relativa ad un motociclista della provincia di Salerno al quale è stata ritirata la patente di guida e sequestrato il mezzo. Dovrà, pertanto, rispondere della sua condotta all’Autorità Giudiziaria, chiamata a vagliarne la posizione.
Le ispezioni, personali e veicolari, hanno permesso di rinvenire circa 30 grammi tra hashish e marijuana, portando alla segnalazione di due quarantenni italiani alla Prefettura di Potenza. Questo a testimonianza di quanto importante sia il proseguo delle attività di contrasto alla diffusione delle sostanze stupefacenti il cui utilizzo alla guida, oltre ad essere proibito e sanzionato, costituisce un pericolo per tutti gli utenti della strada, anche quelli più attenti e coscienziosi. Ragion per cui servizi come questo continueranno ad essere parte integrante dell’attività preventiva dei Carabinieri a Potenza ed in tutta la provincia.




ALTRE NEWS

CRONACA

21/06/2024 - Basilicata. Rischio eruzione Campi Flegrei, riunione in Prefettura a PZ
21/06/2024 - Matera: eseguito un complesso intervento di cesareo ed asportazione di un tumore
21/06/2024 - Stato di agitazione lavoratori Aias di Potenza
21/06/2024 - Marsiconuovo: ciclista si perde tra i boschi, recuperato dopo allerta al 112

SPORT

20/06/2024 - A Lorica il primo raduno tecnico interappenninico Fisi
20/06/2024 - Nuovo innesto in casa Rinascita: è Filippo Franza
19/06/2024 - Tenta di aggredire tifoso della Juve Stabia, 5 anni di Daspo a ultrà del Potenza
18/06/2024 - Il Gorgoglione si aggiudica anche la dodicesima edizione del Torneo del Sauro

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo