HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Polizia. Servizio di controllo anti-ebbrezza e anti-droghe a Potenza, 1 positivo al drogatest

7/05/2024



Nella serata di venerdì scorso si è svolto nella città di Potenza uno straordinario servizio di controllo che ha visto impiegate numerose unità della Polizia Stradale del capoluogo e un’unità mobile con personale sanitario della Polizia di Stato. L'operazione rientra in una specifica iniziativa nazionale volta a contrastare la guida in stato di ebbrezza alcolica o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o psicotrope lungo le strade coinvolte nella movida notturna.
In totale sono stati 35 i conducenti sottoposti a esame con etilometro e al prelievo di liquido salivare, tra i quali uno è risultato positivo al drogatest. Durante i controlli sono state rilevate numerose altre violazioni alle norme sulla circolazione stradale.
Ricordiamo che guidare in stato di ebbrezza alcolica o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o psicotrope costituisce un illecito penale che può comportare l’arresto fino a un anno e l’ammenda fino a 6.000 euro, oltre alla sospensione della patente di guida fino a due anni, o fino a quattro anni se il veicolo appartiene a una persona estranea al reato. Tutte le sanzioni sono raddoppiate nel caso in cui il conducente in stato di alterazione provochi un incidente stradale. In quest’ultimo caso è prevista la revoca della patente.




ALTRE NEWS

CRONACA

19/05/2024 - Incidente mortale sulla strada Basentana tra Trivigno e Brindisi Montagna
19/05/2024 - Incidente sulla SS 95 Tito-Brienza: auto fuori strada, 3 Feriti
18/05/2024 - Da luglio servizio passaporti in tutti gli uffici postali d’Italia
18/05/2024 - Carabinieri Nucleo Tutela Patrimonio Culturale di Bari presentano risultati attività operativa 2023

SPORT

19/05/2024 - Coppa Lan, Domenico Acerenza primo a Piombino
17/05/2024 - Al Potenza Calcio il Premio Gentleman Fair Play 2024 LEGA PRO
17/05/2024 - FCI Basilicata: due appuntamenti con i giovanissimi under 13 a Metaponto Borgo e a Villa d’Agri
17/05/2024 - Lega Pro: verso l'addio del mister Longo al Picerno

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo