HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Potenza: la Polizia di Stato esegue un mandato di arresto internazionale

16/09/2023



Nei giorni scorsi, personale della Sala Operativa della Questura di Potenza riceveva un alert poiché un cittadino straniero, ospite di una struttura ricettiva del capoluogo, era destinatario di un ordine di arresto europeo a scopo di estradizione. Immediatamente, gli operatori delle Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico si recavano presso la struttura, sita in Viale Marconi, e constatavano che il soggetto si era da poco allontanato.
Il personale, dunque, effettuava accurato sopralluogo nella camera lasciata libera dal soggetto rinvenendovi un biglietto COTRAP per la tratta Stornara – Foggia; i poliziotti, inoltre, visionavano attentamente le immagini del sistema di videosorveglianza al fine di acquisire tutti gli elementi utili all’identificazione dell’uomo. Acquisite queste informazioni, gli operatori si recavano presso la Stazione Centrale di Potenza ove si apprendeva che, di lì a poco, sarebbe partito un treno in direzione di Foggia.
Gli agenti si dirigevano subito verso il binario e riconoscevano un soggetto che corrispondeva alle immagini il quale, alla vista del personale della Polizia di Stato, tentava di allontanarsi.
L’individuo veniva immediatamente fermato ed identificato per essere poi condotto presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per le procedure di estradizione.




ALTRE NEWS

CRONACA

22/06/2024 - Foggia: 8 arresti per associazione a delinquere, rapine e furti aggravati anche in Basilicata
22/06/2024 - Rionero: una comunità paralizzata dalla chiusura dell'ufficio postale centrale
22/06/2024 - Sanità, un tavolo tecnico con il dg del Miulli di Acquaviva
21/06/2024 - 19enne viene condotto in carcere dalla Polizia di Stato dopo essere evaso dai domiciliari

SPORT

23/06/2024 - Rotonda Calcio: due under nel mirino dell’Enna
22/06/2024 - Volley. Un nuovo centrale per la Rinascita: ecco Gabriele Tognoni
21/06/2024 - Lettera aperta del presidente del Potenza Calcio: nessuna cambiale, né conflitti di interesse
20/06/2024 - A Lorica il primo raduno tecnico interappenninico Fisi

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo