HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Rionero in Vulture: arrestato 23enne per rapina e aggressione a un coetaneo

2/02/2023



Nella serata di martedì 31 gennaio a conclusione di indagini coordinate dalla procura della Repubblica di Potenza e condotte dalla stazione dei carabinieri di Rionero in Vulture è stato arrestato un ventitreenne di Rionero ritenuto gravemente indiziato di rapina e lesioni personali aggravate perpetrate ai danni di un suo coetaneo. Le indagini sono scaturite dalla richiesta di intervento pervenuta alla centrale operativa dei carabinieri verso l'1.40 dello scorso primo gennaio, per un'aggressione subita da un giovane nel centro abitato di Rionero. I carabinieri avevano trovato il giovane in stato di semi incoscienza, adagiato sul marciapiede e sorretto da alcune persone nel frattempo giunte in suo soccorso.


Il ragazzo ha raccontato che dopo aver festeggiato il nuovo anno in un bar vicino ed aver brindato con un suo conoscente concittadino, quest'ultimo lo aveva invitato ad uscire fuori dal locale per fumare una sigaretta. Una volta usciti però lo aveva afferrato per un braccio, trascinato in un vicolo e aggredito violentemente con calci e pugni al volto e al corpo, continuando a colpirlo anche quando era riverso a terra per poi impossessarsi del suo portafogli, contenente documenti personali e 60 euro.


I militari, dopo aver prestato i primi soccorsi, hanno atteso l'arrivo dell'ambulanza del 118, che giunto sul posto ha deciso di trasportare il malcapitato presso l'ospedale di Melfi per le cure del caso. Le successive indagini sviluppate anche attraverso l'acquisizione di analisi di immagini riprese da telecamere di videosorveglianza hanno consentito di ricostruire dettagliatamente gli eventi e quindi di emettere il provvedimento eseguito con l'arresto del 23enne.




ALTRE NEWS

CRONACA

31/10/2025 - Incidente sul raccordo tra SS7 e Basentana: 3 feriti
31/10/2025 - Morte Luca Ventre: una speranza contro l'archiviazione del caso
31/10/2025 - Matera, finto poliziotto truffa un’anziana: arrestato 34enne napoletano
31/10/2025 - Basilicata, senza Fondo SLA ''si condanna alla solitudine chi lotta per vivere''

SPORT

31/10/2025 - Serie D Girone H: ufficiali le designazioni arbitrali della 10^ giornata
31/10/2025 - Sorrento-Cerignola a Potenza: divieto di vendita dei biglietti ai tifosi foggiani per motivi di sicurezza
31/10/2025 - Potenza C5 ospita il Bernalda al PalaPergola
31/10/2025 - Serie A2, Rinascita Volley Lagonegro sfida Brescia: appuntamento al Palasport di Villa d’Agri

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo