HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

''Il nostro quartiere in uno stato di abbandono''

18/05/2022



Era l'agosto del 2017 e una cittadina senisese, Anna Maria, ci chiamò per segnalare lo stato di abbandono (da sempre) in cui versava il suo quartiere: un borghetto di case nel cuore del centro abitato, tra via Capitano Sole e via Madonna D'Anglona. La signora ci ha richiamati pochi giorni fa perchè, nonostante tutti questi anni, le cose non sono cambiate. ''Dobbiamo sempre elemosinare attenzione'' ci dice.  Il contesto è di evidente abbandono, come raccontammo anche all'epoca, con alcune abitazioni molto vecchie (in un caso, in particolare) disabitate da tempo e piene di rifiuti e di erba; i vicoletti che si portano alle case tra le due strade principali, sono dissestate e mai riqualificate se non da un’azione volontaria degli stessi cittadini, oltre ad umidità in alcune abitazioni. Il dissesto è un problema ancora di più per la signora Anna Maria che è invalida e per chi, come ci documenta con alcune foto, deve recarsi lì per prestare soccorso.



Quello che ancora una volta ritorna a segnalare la signora Anna Maria è un problema annoso, che alimentò molta corrispondenza prodotta anche da suo padre, che non c'è più dal 2017.
''Appena ci siamo insediati (settembre 2021, ndr) abbiamo richiesto finanziamenti per la manutenzione delle strade e il rifacimento dell'asfalto- ci spiega l'assessora all'urbanistica Giuliana Latronico- ma, nell'attesa di poter intervenire in maniera più consistente, ci occuperemo subito della rimozione delle erbacce e della pulizia dell'area''.


Lasiritide.it




ALTRE NEWS

CRONACA

27/06/2022 - Covid19 Basilicata: 359 casi positivi co tasso al 34,19%
26/06/2022 - Aggredito arbitro nel post gara di un torneo a Paterno
26/06/2022 - Maratea: il Consorzio turistico chiede i medici sulle ambulanze del 118
25/06/2022 - Maratea: dopo la nota del Pd, la Prefettura sollecita sugli alloggi Ater

SPORT

26/06/2022 - Nuoto: bronzo mondiale per Domenico Acerenza
25/06/2022 - Volley lagonegro: Andrea di Carlo libero della Cave del Sole
24/06/2022 - FCI Basilicata: gli appuntamenti del weekend tra Potenza e Trecchina
23/06/2022 - Presentata la nuova maglia azzurra della Nazionale Italiana di Calcio Balilla Paralimpico

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo