Si è da poco conclusa la ricerca di un gruppo di cercatori di funghi in località Timpone Sciolle del Comune di Viggianello. Quattro adulti e un bambino, dopo aver lasciato la propria auto a piano Visitone, si sono incamminati alla ricerca di funghi.
Con il calare della sera, complice anche il peggioramento delle condizioni meteo, i cinque hanno perso l'orientamento e non riuscendo più a ritornare alla loro auto hanno chiamato la centrale 112. I Carabinieri hanno subito allertato il Soccorso Alpino e Speleologico Basilicata che, con una squadra di tecnici, si è portata prontamente sul luogo segnalato.
I 5 sono stati rintracciati dai Carabinieri Forestali delle stazioni Parco Viggianello e San Severino Lucano, già presenti in zona. Sono stati accompagnati alla loro auto mentre il bambino è stato consegnato al personale del 118 per controlli presente sul posto.
Il Cnsas lucano, nella giornata di ieri, aveva già ritorvato un anziano di Episcopia e due escursionisti che avevano smarrito la strada sulla Serra del Prete (altra cima del Parco del Pollino).
Lasiritide.it