HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Viggianello: si perdono per cercare funghi, con loro anche un bambino

1/11/2021



Si è da poco conclusa la ricerca di un gruppo di cercatori di funghi in località Timpone Sciolle del Comune di Viggianello. Quattro adulti e un bambino, dopo aver lasciato la propria auto a piano Visitone, si sono incamminati alla ricerca di funghi. 


Con il calare della sera, complice anche il peggioramento delle condizioni meteo, i cinque hanno perso l'orientamento e non riuscendo più a ritornare alla loro auto hanno chiamato la centrale 112. I Carabinieri hanno subito allertato il Soccorso Alpino e Speleologico Basilicata che, con una squadra di tecnici, si è portata prontamente sul luogo segnalato.


I 5 sono stati rintracciati dai Carabinieri Forestali delle stazioni Parco Viggianello e San Severino Lucano, già presenti in zona. Sono stati accompagnati alla loro auto mentre il bambino è stato consegnato al personale del 118 per controlli presente sul posto.


Il Cnsas lucano, nella giornata di ieri, aveva già ritorvato un anziano di Episcopia e due escursionisti che avevano smarrito la strada sulla Serra del Prete (altra cima del Parco del Pollino).


 


Lasiritide.it




ALTRE NEWS

CRONACA

1/07/2025 - Fuga di gas, esplosione in un'abitazione a Marsico Nuovo
30/06/2025 - Lauria revoca la cittadinanza onoraria a Mussolini. ANPI: un atto di giustizia storica e fedeltà ai valori antifascisti
30/06/2025 - Uomini dispersi in mare a Taranto, identificata vittima
30/06/2025 - Medici uniti per migliorare il servizio sanitario nel Lagonegrese Pollino

SPORT

1/07/2025 - Potenza Calcio, De Vito rinnova fino al 2026: guida tecnica confermata
30/06/2025 - Rinascita Lagonegro, Nicola Fortunato firma il rinnovo: un altro anno in biancorosso
30/06/2025 - XIV Marathon del Pollino: trionfo di Privitera
30/06/2025 - Eccellenza Basilicata.Domenico Suriano è un nuovo giocatore della Santarcangiolese

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo