HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Secondo l'Asm è già vaccinata (ma non è vero): la disavventura di una cittadina di Chiaromonte

10/05/2021



Nel giorno in cui comincia a essere possibile la prenotazione su piattaforma dei cittadini over 50, ci arrivano ancora segnalazioni di falle tecniche e burocratiche. Come è successo alla signora Clorinda, di Chiaromonte, over 60 che lo scorso 12 aprile si era recata a Matera, presso le tende del Qatar, per partecipare all’ ormai famoso ‘open day’ annunciato dal Presidente Bardi. Dopo un'attesa di quattro ore, la signora è entrata nella sala vaccinazioni e dopo essere stata regolarmente registrata le è stata comunicata l’esclusione dalla somministrazione del vaccino perché l'operatore si è reso conto che la sua residenza non era in provincia di Matera ma in provincia di Potenza.
A quel punto la signora Clorinda ha prenotato la sua vaccinazione sulla piattaforma di Poste Italiane; prenotazione regolarmente effettuata per il giorno  5 maggio 2021, presso il centro vaccinale di Senise. Tutto regolare fino a quel giorno: la signora si è presentata regolarmente all'appuntamento di Senise, ma non le è stato possibile somministrare il vaccino  perché risulta già vaccinata con la prima dose a Matera il 12 aprile.  Evidentemente 'operatore materano, pur avendola esclusa dalla vaccinazione per motivi di residenza, non ne aveva preso nota.
La signora Clorinda, così, decide di rivolgersi all’ ASM, con una email,  chiedendo la correzione dell’errore in modo da poter ottenere una immediata vaccinazione. Dal 6 maggio, però, ancora non ha ottenuto alcuna risposta e non riesce a sapere quando le toccherà la somministrazione del vaccino.


 


lasiritide.it





ALTRE NEWS

CRONACA

17/09/2025 - Scomparsa a Abriola, ritrovata l’auto di Nunzio Sblendido: indagini su pc e cellulari
17/09/2025 - Potenza, arrestato con 200 grammi di hashish: custodia cautelare in carcere
17/09/2025 - Matera: quattro indagati per truffa e favoreggiamento dell’immigrazione irregolare
17/09/2025 - Regione Basilicata. Senisese, via libera a 20 interventi da 5 milioni per servizi e sviluppo locale

SPORT

17/09/2025 - Risoluzione consensuale del contratto con Mattia Rossetti
16/09/2025 - Zangla punzecchia gli scettici: ‘Cresciamo ma non siamo il City o il Barcellona’
16/09/2025 - Il Ferrandina impatta come 26 anni fa. Summa: ‘peccato non aver vinto’
15/09/2025 - Dal Camerun all’ ACS 09, la splendida storia di Lucien

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo