HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Lagonegro: blitz della Polizia Stradale, sequestrati 200 chili di novellame

20/01/2021



Gli agenti della Polizia di Stato hanno sequestrato circa 280 Kg di novellame di alici. Il tipo di pescato, utile per il ripopolamento del mare, e per il quale è prevista la cattura solo con particolari tecniche ed in alcuni periodi dell’anno, si trovava a bordo di un mezzo coibentato, proveniente dalla Puglia e diretti sul litorale tirreno Nord Calabro.



L’attività di prevenzione degli Agenti della Polizia Stradale è stata condotta, in prossimità dello svincolo di Lagonegro Nord.



Nel corso dei controlli è emerso che, nel vano di carico di un Fiat Doblò, erano riposte 94 cassette di novellame, per oltre 280 chili, in violazione delle normative nazionali ed europee in materia di commercio di esemplari di specie ittica di taglia inferiore a quella di riferimento.



Gli operatori hanno accertato che il pesce era privo di qualsiasi documentazione idonea a certificarne l’origine e la provenienza. E’ stato, altresì, richiesto l’intervento di personale dell’Asp del servizio veterinario di Lagonegro che ne ha disposto il sequestro.



A carico dei trasgressori sono state elevate sanzioni amministrative per oltre 5.000 euro.




ALTRE NEWS

CRONACA

24/01/2026 - Allerta gialla in diverse regioni: domenica perturbata anche in Basilicata
24/01/2026 - Furti: a Potenza i Carabinieri fermano il colpo, a Baragiano ladri in fuga
24/01/2026 - Strada statale 106, abbattuto il secondo diaframma della galleria Trebisacce
23/01/2026 - Vertenze PMC e Tiberina: i sindacati aggiornano i lavoratori sulle prossime azioni

SPORT

24/01/2026 - Bernalda Futsal cede al Motoscar Brindisi: nonostante la rimonta, i pugliesi vincono 9-4
24/01/2026 - Volley: la Pm Potenza sfida l’imbattibile Molinari Napoli
24/01/2026 - Balvano potenzia l’attacco: arriva Lorenzo Leone, talento classe 2003
24/01/2026 - Promozione. La Murese ufficializza l’ingaggio di Edoardo Massafra

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo