HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Lagonegro: blitz della Polizia Stradale, sequestrati 200 chili di novellame

20/01/2021



Gli agenti della Polizia di Stato hanno sequestrato circa 280 Kg di novellame di alici. Il tipo di pescato, utile per il ripopolamento del mare, e per il quale è prevista la cattura solo con particolari tecniche ed in alcuni periodi dell’anno, si trovava a bordo di un mezzo coibentato, proveniente dalla Puglia e diretti sul litorale tirreno Nord Calabro.



L’attività di prevenzione degli Agenti della Polizia Stradale è stata condotta, in prossimità dello svincolo di Lagonegro Nord.



Nel corso dei controlli è emerso che, nel vano di carico di un Fiat Doblò, erano riposte 94 cassette di novellame, per oltre 280 chili, in violazione delle normative nazionali ed europee in materia di commercio di esemplari di specie ittica di taglia inferiore a quella di riferimento.



Gli operatori hanno accertato che il pesce era privo di qualsiasi documentazione idonea a certificarne l’origine e la provenienza. E’ stato, altresì, richiesto l’intervento di personale dell’Asp del servizio veterinario di Lagonegro che ne ha disposto il sequestro.



A carico dei trasgressori sono state elevate sanzioni amministrative per oltre 5.000 euro.




ALTRE NEWS

CRONACA

12/03/2026 - Basilicata. Continua anche per domani lo sciopero dei lavoratori Smartpaper
12/03/2026 - Arrestato a Potenza 30enne per detenzione e spaccio di droga
12/03/2026 - San Carlo, potenziata la chirurgia ambulatoriale a Villa d’Agri
12/03/2026 - Lauria, arrestato con hashish ed eroina durante controlli della Guardia di Finanza

SPORT

12/03/2026 - Viareggio Cup, esordio da applausi per la Rappresentativa Serie D: 4-0 al Potey Keahson
12/03/2026 - Picerno, il dg Greco: ‘Bertotto non si è giocato bene le sue carte. Con De Luca possiamo evitare i playout’
11/03/2026 - Ferrandina ospita la Serie A1 di Power Chair Football: una giornata di sport e inclusione al Palasport Santamaria
11/03/2026 - Il plauso del Presidente Salvia a Fittipaldi (LND Basilicata) su lealtà sportiva e rispetto delle regole

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo