HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Lagonegro: blitz della Polizia Stradale, sequestrati 200 chili di novellame

20/01/2021



Gli agenti della Polizia di Stato hanno sequestrato circa 280 Kg di novellame di alici. Il tipo di pescato, utile per il ripopolamento del mare, e per il quale è prevista la cattura solo con particolari tecniche ed in alcuni periodi dell’anno, si trovava a bordo di un mezzo coibentato, proveniente dalla Puglia e diretti sul litorale tirreno Nord Calabro.



L’attività di prevenzione degli Agenti della Polizia Stradale è stata condotta, in prossimità dello svincolo di Lagonegro Nord.



Nel corso dei controlli è emerso che, nel vano di carico di un Fiat Doblò, erano riposte 94 cassette di novellame, per oltre 280 chili, in violazione delle normative nazionali ed europee in materia di commercio di esemplari di specie ittica di taglia inferiore a quella di riferimento.



Gli operatori hanno accertato che il pesce era privo di qualsiasi documentazione idonea a certificarne l’origine e la provenienza. E’ stato, altresì, richiesto l’intervento di personale dell’Asp del servizio veterinario di Lagonegro che ne ha disposto il sequestro.



A carico dei trasgressori sono state elevate sanzioni amministrative per oltre 5.000 euro.




ALTRE NEWS

CRONACA

23/09/2026 - Migranti e lavoro agricolo,Coldiretti: meno burocrazia e più strumenti per la legalità
23/09/2026 - Trasporti, il disagio dei pendolari lucani. Il caso delle coincidenze a Policoro
23/09/2026 - La Regione Basilicata acquista l’Oasi Wwf Pantano
23/09/2026 - Potenza, sequestro di beni per 250mila euro: nel mirino anche un’attività commerciale

SPORT

23/09/2026 - Colobraro, con D'Amelio un grande guardiano dei pali
22/09/2026 - Skiroll, il Pollino protagonista: a Noepoli la 24ª edizione del Criterium Interappenninico
22/09/2026 - Progetto Scolastico capacità fisiche: presentazione dati test
22/09/2026 - Francavilla, Lazic: 'Sbagliato l'impossibile. Ringrazio i tifosi del Melfi'

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo