HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Asp Basilicata: da domani riparte lo screening della popolazione scolastica

3/01/2021



Dopo le operazioni di testing su alunni, personale docente e personale Ata già effettuate nel mese di dicembre 2020 a Potenza (4.452 tamponi) e Melfi (1354 tamponi), riprende da domani, in accordo con l’Assessorato alla Salute e il Dipartimento Politiche della Persona della Regione Basilicata, lo screening con tamponi antigenici rapidi sulla popolazione scolastica nei Comuni della Provincia di Potenza con popolazione superiore ai 10.000 abitanti. Si partirà domani nei Comuni di Rionero in Vulture, Lavello ed Avigliano e la prossima settimana a Venosa e Lauria.
L’attività di screening, che diventa particolarmente importante in previsione anche della prossima riapertura delle scuole in Basilicata, si inserisce tra le operazioni di testing, già diffusamente avviate nei mesi passati, su tutte le realtà scolastiche che presentino situazioni epidemiologicamente significative.




ALTRE NEWS

CRONACA

6/07/2025 - Incidente mortale sulla Matera-Metaponto, arrestato un 22enne di Altamura
6/07/2025 - Gualtieri e Reina in visita ai poliziotti feriti a Roma
6/07/2025 - Morì per aneurisma, chiuse le indagini: furono cause naturali
6/07/2025 -  Incidente stradale mortale sulla provinciale per Metaponto

SPORT

6/07/2025 - Pm Gruppo Macchia Potenza, confermato coach Marco Orlando
6/07/2025 - Rinascita Lagonegro, seconda linea blindata: ufficiale l'arrivo del libero Carlo De Angelis
6/07/2025 - San Severino Lucana, il 13 luglio torna il trofeo Briganti del Pollino
5/07/2025 - Potenza. Settore Giovanile: fissata la data dello stage per la categoria 2013

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo