HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

San Severino Lucano: negativi tutti gli ospiti e gli operatori della casa di riposo Panorama

20/11/2020



Nelle case di riposo, purtroppo, sempre più spesso si stanno registrando focolai accompagnati anche da diversi decessi.
Per fortuna, a San Severino Lucano, dopo la positività di ieri della direttrice, sono risultati tutti negativi i tamponi effettuati immediamente sui 43 ospiti e gli operatori dell’Albergo Terza Età Panorma.
Ce lo ha confermato la stessa direttrice, l'avvocato Annamaria Lauria, risultata positiva dopo il contagio di un familiare stretto.

Direttrice, innanzitutto come sta?
Per fortuna mi sento abbastanza bene, purtroppo sto vivendo questa esperienza per un contagio avvenuto nell’ambiente familiare.

I successivi tamponi nella casa di riposo sono risultati tutti negativi?
Sì. In famiglia siamo stati veramente diligenti perché al minimo sentore ci siamo chiusi in casa senza avere contatti con nessuno, men che meno con la struttura. Anche se sono risultata positiva ieri, sono in isolamento già da una decina di giorni. Poi, ringraziando il dottore Lauria e il dottore Ciminelli, che collaborano con la struttura, insieme con l’Amministrazione Comunale e il sindaco Franco Fiore, si sono immediatamente adoperati per fare in modo che già ieri fossero effettuati i tamponi molecolari. E per fortuna è andato tutto bene. Almeno c’è questa buona notizia.

In generale state riscontrando difficoltà nella gestione dell’emergenza?
Devo dire che riusciamo a collaborare bene con il Servizio Sanitario. Tuttavia, noi abbiamo adottato ogni misura per scongiurare un possibile contagio. Dai primi di settembre abbiamo sospeso completamente le visite. Inoltre, abbiamo fornito ai nostri operatori tutti i dispositivi di protezione necessari e ci siamo dotati di test rapidi antigenici, che abbiamo somministrato agli stessi dipendenti, mentre i nostri ospiti avevano già effettuato il tampone. Ci siamo attrezzati, ma soprattutto siamo stati molto responsabili anche attraverso la sanificazione quotidiana di tutti gli ambienti. Per fortuna ne è valsa la pena e, quanto successo oggi, è la prova che agire con diligenza consente di ottenere risultati.

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

15/01/2021 - Basilicata: neve e gelo creano disagi
15/01/2021 - Covid Basilicata: oggi 85 nuovi positivi. Tre i decessi
15/01/2021 - Potenza:muore lo zio e ne utilizza la carta per reddito di cittadinanza. Denunciata
15/01/2021 - Sostegno ripresa PMI e Professioni, presentate 4.334 istanze

SPORT

15/01/2021 - Lucania Bike e gli impegni tra scuola e agonismo
14/01/2021 - Volley: il lagonegro si arrende al Castellana Grotte
13/01/2021 - BERNALDA FUTSAL – SIAC MESSINA: 11-0. Rossoblu travolgenti al ritorno in campo
13/01/2021 - Una vita per il calcio: Seccafico non è più un dirigente CRB

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

14/01/2021 Sospensione idrica a Rionero

Rionero in Vulture: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 16:00 di oggi fino al termine dei lavori. RIONERO IN VULTURE: VIA MATTEOTTI E STRADE LIMITROFE

14/01/2021 Sospensioni idriche

Forenza: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 11:00 di oggi fino al termine dei lavori. FORENZA: Via Dott. Bochicchio, via San Pietro, via Flavia e vie limitrofe; - Potrebbero verificarsi cali di pressione e/o mancanza di erogazione idrica.

13/01/2021 Sospensione Idrica a Rionero

Rionero in Vulture: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 09:00 di oggi fino al termine dei lavori. RIONERO IN VULTURE: VIA F.LLI ROSSELLI E STRADE LIMITROFE

Il 2020 e l'esilio forzato dall'elaborazione del lutto
di Mariapaola Vergallito

Se mi concedessi un po’ più di tempo per scrivere i pensieri che seguono vestendoli di inchiostro su un foglio di carta, in questo momento e, anzi, da giorni, sarei lì sulla scrivania, testa piegata e mano appoggiata alla fronte. E il foglio sarebbe ancora bianco.

Ma sono difronte ad una memoria elettronica, alla tastiera che riporta con perfetta grafia queste parole, a metà tra dovere e responsabilità; a metà tra obbligo e necessità personale. Per...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo