HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Viggianello: Soccorso Alpino interviene in aiuto di una escursionista belga

30/09/2020



Dopo essere stati allertati dal 118 oggi pomeriggio intorno alle 15.30, i volontari del Soccorso Alpino e speleologico delle Basilicata si sono recati in soccorso di una escursionista di origine Belga, che stava percorrendo il sentiero che da Colle dell'Impiso sale su in cima a Serra del Prete.
La donna, accompagnata da un’amica, durante l'escursione è scivolata, battendo la caviglia e, per il forte dolore, non è più riuscita a proseguire. I soccorsi sono stati allertati immediatamente e la donna è stata raggiunta da una squadra di Tecnici del Soccorso Alpino, insieme con i sanitari del 118, che hanno immobilizzato subito la caviglia. Successivamente è stata imbarellata e trasportata a valle a Colle dell'Impiso dove sostava l'ambulanza che, verso le 17.30, per una sospetta frattura, l’ha trasferita all’Ospedale di Lagonegro. Hanno collaborato alle operazioni i Carabinieri Forestali e i sanitari del 118 Basilicata.

Lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

15/07/2025 - Incendi in Basilicata, gravi disagi ai treni: Intercity fermo per ore a Metaponto
15/07/2025 - Videosorveglianza: il Prefetto convoca il Comitato per valutare i progetti di 38 Comuni
15/07/2025 - Marelli Melfi: accordo per Cigs a sostegno di 239 lavoratori
15/07/2025 - Incendio a Rotondella: chiusa al traffico la SS106 nei pressi del bivio per la Sinnica

SPORT

15/07/2025 - Eccellenza. Colpo argentino per la Santarcangiolese: ecco Binale
15/07/2025 - L'opposto Leonardo Sanchi chiude il mercato in entrata della Rinascita Lagonegro
15/07/2025 - Bura nuovo difensore del Potenza
14/07/2025 - Fisi calabro lucano: continua la preparazione dei fondisti del Cal

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo