HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Viggiano, uno studente positivo al Covid. Vertice dei sindaci della valle

30/09/2020



A Marsicovetere è in corso una riunione con tutti i sindaci della Val d’Agri e in collegamento telefonico con il Presidente della Regione Vito Bardi oltre che con la Prefettura di Potenza, in seguito all’evolversi dell’emergenza Covid. Già nel pomeriggio dal Comune di Viggiano era stato comunicato che uno studente non residente nella cittadina che frequenta il Liceo Classico ‘’G. Pascolo’’ era risultato positivo al test Coronavirus - COVID-19.
‘’Desidero rassicurare tutti che la macchina della prevenzione è pienamente operativa, immediatamente ci siamo attivati insieme all’ASP, alla Dirigenza scolastica e alla Regione Basilicata allo scopo di adottare tutte le misure precauzionali necessarie, ed eseguire quanto previsto dai protocolli dettati dal Ministero della Salute e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri’’ aveva scritto il sindaco Amedeo Cicala.

Lo stesso Cicala ci ha detto al telefono che “le attività didattiche saranno sospese in presenza fino a sabato 3 ottobre del liceo 'G.Pascoli' e si sta valutando anche la sospensione delle attività della scuola media che si trova nella medesima struttura- Questo anche per garantire una sanificazione degli spazi”. La sospensione delle attività didattiche erano già state previste da un'ordinanza che riguarda il Comune di Marsicovetere, da domani 1 ottobre a sabato 3.



Lasiritide.it



Lasiritide.it




ALTRE NEWS

CRONACA

22/12/2025 - Elezioni dell’11 gennaio 2026 per il rinnovo del Consiglio provinciale di Matera: presentate quattro liste
22/12/2025 - Basilicata: arrestato uomo per stalking e spaccio di droga
22/12/2025 - Pochi medici e orari ridotti nei PPI di Lauria, Maratea e Chiaromonte
22/12/2025 - Marco Giosa ritrovato: il 23enne di Tito sta bene

SPORT

21/12/2025 - Grande volley a Sorrento, la Rinascita Lagonegro cede solo al tie-break
21/12/2025 - Lega Pro, Monopoli-Potenza 2-1, beffa nel finale
21/12/2025 - Il Francavilla di Lazic torna al successo espugnando il campo di Afragola
21/12/2025 - Un grande Ferrandina supera l'Heraclea

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo