HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Trecchina: un positivo asintomatico. Lo sfogo del sindaco: ‘Ancora non ho ricevuto l’ufficialità’

16/09/2020



Dopo essere stato il Comune con il primo paziente Covid in Regione, risalente all’inizio dello scorso mese di marzo, a Trecchina è in isolamento un giovane risultato positivo, fortunatamente da asintomatico, di ritorno dalla Sicilia. Dopo un primo test antecedente il rientro, il positivo era in attesa del tampone di conferma effettuato in Basilicata.
“Stavamo attendendo l’esito ma, come ho ascoltato, la notizia è stata già data dal Tg3”, ha osservato il sindaco Ludovico Iannotti raggiunto da noi telefonicamente pochi minuti fa.
“Il positivo – ha aggiunto il sindaco – si era sottoposto a un test rapido in Sicilia, risultato positivo, e, dopo essere tornato lunedì scorso, ha fatto il tampone qui da noi. Sul portale non è stato ancora caricato il risultato, per cui io non ho ricevuto l’ufficialità. Ormai le informazioni arrivano prima a voi giornalisti e dopo a noi sindaci. Questo è quello che accade in Basilicata. Evidentemente, questo è il rispetto che dimostra la task force nei confronti delle istituzioni. Per fortuna il ragazzo è asintomatico, non ci sarebbe nemmeno necessità del tracciamento poiché si è isolato fin dal ritorno. Però, ribadisco tutto il mio disappunto per le modalità in uso nella Regione Basilicata”.

Gianfranco Aurilio



ALTRE NEWS

CRONACA

18/09/2025 - Aor San Carlo, inaugurata la Sala ibrida cardiovascolare
18/09/2025 - Marconia di Pisticci, tre arresti per furto aggravato e resistenza
18/09/2025 - Sequestro GdF Matera: oltre 10.000 prodotti non sicuri
18/09/2025 - Statale 106 Jonica: auto incidentata, volante tamponata, nessun ferito

SPORT

17/09/2025 - Risoluzione consensuale del contratto con Mattia Rossetti
16/09/2025 - Zangla punzecchia gli scettici: ‘Cresciamo ma non siamo il City o il Barcellona’
16/09/2025 - Il Ferrandina impatta come 26 anni fa. Summa: ‘peccato non aver vinto’
15/09/2025 - Dal Camerun all’ ACS 09, la splendida storia di Lucien

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo