HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Emergenza Covid-19, aggiornamento del 28 agosto (dati 27 agosto)

28/08/2020



La task force regionale comunica che ieri, 27 agosto, sono stati processati 613 tamponi per la ricerca di contagio da Covid-19, di cui 4 sono risultati positivi.



Le positività riguardano: 1 persona residente nel comune di Rivello; 2 persone residenti nel comune di Matera; 1 persona residente nel comune di Montescaglioso.



Nella giornata è guarita 1 persona residente in Basilicata.
Con questo aggiornamento i lucani attualmente positivi sono 26 (ieri erano 23 a cui si aggiungono le 4 nuove positività e si sottrae 1 persona guarita) .
Attualmente sono 2 le persone ricoverate presso le strutture ospedaliere lucane: una nel reparto di malattie infettive dell’ospedale ‘San Carlo’ di Potenza e l’altra nel reparto di Terapia intensiva dell’ospedale ‘Madonna delle Grazie’ di Matera.
I lucani in isolamento domiciliare sono 26.
Ai positivi vanno aggiunti nel complesso 28 persone decedute (9 di Potenza, 2 di Paterno, 1 di Spinoso, 2 di Moliterno, 1 di Villa d’Agri, 2 di Rapolla, 1 di Irsina, 1 di Montemurro, 1 di Pisticci, 2 di Matera, 1 di San Costantino Albanese, 2 di Avigliano, 1 di Tursi, 1 di Aliano, 1 di Bernalda); 376 guariti; 1 persona residente nella regione Lazio ed in isolamento in Basilicata; 1 cittadino residente in Umbria in isolamento in Basilicata; 5 persone residenti in comuni della Toscana e in isolamento in Basilicata; 1 cittadino residente in Puglia e ricoverato al Madonna delle Grazie di Matera; 10 persone di nazionalità estera e provenienti da Stato estero in isolamento in Basilicata; 23 cittadini stranieri in isolamento in Basilicata in una struttura dedicata.
Dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono stati analizzati 55.308 tamponi, di cui 54.668 risultati negativi.



ALTRE NEWS

CRONACA

30/03/2026 - Codacons. Carburanti in lieve aumento: gasolio oltre i 2 euro al litro
30/03/2026 - Sud Italia e Basilicata: cinque giorni di maltempo con pioggia, vento e neve sugli Appennini
29/03/2026 - Sant'Arcangelo: inaugurato il nuovo presidio contro le dipendenze
29/03/2026 - Caritas diocesana, a Potenza le équipe del Mezzogiorno: formazione, confronto e buone pratiche

SPORT

30/03/2026 - La Rinascita Lagonegro chiude in bellezza la regular season: 3-0 sull'Essence Hotels Fano. Ora i playoff
30/03/2026 - Serie C, Picerno-Monopoli 0-0: fischi per i padroni di casa
29/03/2026 - Per il Francavilla, contro l'Heraclea, pari e rimpianti
29/03/2026 - Dalla C1 alla Serie B: il Gorgoglione di mister Bartolomeo scrive la storia

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo