HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Covid: a San Giorgio Lucano positive due romene, confermato caso di Matera

19/08/2020



Due nuovi casi di Coronavirus sono stati riscontrati a San Giorgio Lucano, si tratta di due cittadine romene.
Abbiamo provato a chiedere maggiori informazioni al dottor Virgilio Linfante, medico di San Giorgio Lucano e appena informato dei contagi dall’ufficiale sanitario.
“Ancora non ho avuto modo di vederle, tra l’altro non so nemmeno dove abbiano fatto il tampone ma forse in aeroporto – ci dice Linfante – Dovrebbe trattarsi di due ragazze giovani, sulla trentina, rientrante dalla Romania in isolamento e che dovrebbero essere asintomatiche”.
Confermato anche la positività del 22enne di Matera di ritorno dalla costa Smeralda, 7 persone entrate in contatto con lui sono già risultate negative.
A Tricarico sono stati sottoposti al tampone una sessantina, tra familiari e contatti, dei contagiati nei giorni scorsi.

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

8/01/2026 - Rigettata la riapertura sul caso Orioli-Andreotta: nuove analisi forensi ignorate
8/01/2026 - Potenza, escavatore dato alle fiamme nel cantiere dell’ex palazzetto Coni
8/01/2026 - Carabinieri arrestano 35enne con eroina e cocaina
8/01/2026 - Controlli rafforzati sui fuochi d’artificio: sospese due licenze nel Potentino

SPORT

9/01/2026 - Potenza Calcio, doppio colpo dalla Ternana: Franchi tra i pali, Loiacono guida la difesa
8/01/2026 - Atletico Montalbano: arriva Jonas Butukondolo, talento francese classe 2006
8/01/2026 - Il Corleto Perticara conquista la Coppa Italia di Promozione ‘Mauro Tartaglia
8/01/2026 - Verso Rinascita Lagonegro-Tinet Prata di Pordenone: il punto sulla preparazione

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo