HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Rapolla: due anni e mezzo per tentato omicidio, minaccia e porto abusivo di arma

7/08/2020



La Corte Cassazione ha confermato la condanna a due anni e mezzo inflitta al 64enne Biagio Brienza, originario di Rapolla, per tentato omicidio e minaccia aggravata.
Lo scrive Giovanni Rivelli della Gazzetta della Basilicata in riferimento a fatti accaduti nel 2013, quando il condannato aveva esploso un colpo di fucile contro il vicino in seguito a una lite nata poiché aveva parcheggiato la sua auto davanti al garage del vicino.
Per sua fortuna, sempre secondo quanto scrive la Gazzetta, la moglie si è avventata contro Brienza, che era corso a prendere l’arma gridando “ti uccido, ti uccido”, facendo in modo che il proiettile partisse verso il muro.
La Suprema Corte ha confermato anche l’accusa di detenzione e porto abusivo di arma da sparo.
La condanna era arrivata dopo il ricorso al rito abbreviato.



ALTRE NEWS

CRONACA

24/06/2026 - Strage di Amendolara, la difesa: ''Movente personale, non caporalato''. Il 4 luglio la Cei ad Amendolara
24/06/2026 - Raduno di acquascooter non autorizzato tra Maratea e Scalea: multa da oltre 2.000 euro e evento interrotto
24/06/2026 - Incidente sulla Strada Provinciale 3 tra due cisterne: un ferito. Nel Cosentino, sulla A2, muore una donna
24/06/2026 - Buon compleanno, piccola Francesca

SPORT

24/06/2026 - Picerno, il diggì Greco pensa agli under: piace Marchisano, arriverà un portiere
24/06/2026 - Un fiume di colori ha invaso i Sassi di Matera per il 34° MiniBasket in Piazza
23/06/2026 - Sitting volley, Rotonda: a luglio torna la Nerulum Cup
23/06/2026 - Vincenzo Conte, cuore rossoblù: ''Orgoglioso di continuare a scrivere la storia del mio paese''

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo