HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Matera. Picchia e con un coltello insegue la moglie, arrestato

11/07/2020



Aggredisce la moglie con un pugno e poi la insegue con un coltello
Gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato un immigrato residente a Matera, nella flagranza del reato di maltrattamenti in famiglia.
Le Volanti e le pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine infatti sono intervenute prontamente in serata, intorno alle ore 22, in una contrada del capoluogo, a seguito della richiesta di soccorso di una donna, che riferiva di essere vittima di una aggressione in corso da parte del marito.

L’uomo, 41 anni, pluripregiudicato, in preda agli effetti dell’alcool, ha aggredito la moglie, minacciandola ed inseguendola in casa con un coltello da cucina, sferrandole un pugno al volto, sbattendole la testa contro il muro e stringendole le mani al collo.
Con l’aiuto di due dei tre figli minori, la donna è riuscita a liberarsi dalla morsa dell’aggressore ed insieme a loro è fuggita, chiudendo in casa il marito violento.
Per strada i quattro, in evidente stato di agitazione, hanno ricevuto assistenza dalla Polizia prontamente sopraggiunta.
L’uomo è stato arrestato e tradotto presso la casa circondariale di Matera. Il Gip del Tribunale di Matera ha convalidato l’arresto.
L’attività investigativa ha permesso di accertare che l’episodio di violenza appena accaduto giungeva al culmine di una serie di soprusi, vessazioni fisiche e psicologiche che la donna era stata costretta a subire quotidianamente dal marito e sempre in presenza dei figli minori.

Il coltello usato dall’uomo per minacciare la moglie ed i bambini è stato sequestrato. La donna ha riportato un trauma cranico minore con prognosi di giorni 4. È stato attivato il protocollo previsto a sostegno delle vittime di violenza a tutela del nucleo famigliare che attiva l’immediato coinvolgimento della rete solidale di Istituzioni pubbliche ed associative.



ALTRE NEWS

CRONACA

17/01/2026 - Vitalizi: proposta abolizione referendum popolare
16/01/2026 - Lagonegro, il sindaco Falabella e la demolizione della casa di famiglia: “Una scelta dolorosa ma coerente con legalità
16/01/2026 - Matera, 65enne arrestato per tentato furto in abitazione e droga: disposto il regime degli arresti domiciliari
16/01/2026 - Satriano di Lucania: Carabinieri salvano 7 cuccioli abbandonati

SPORT

17/01/2026 - Futsal serie B. BERNALDA -FERRANDINA: 5-2. I rossoblu si aggiudicano un derby acceso
17/01/2026 - Atletico Montalbano, linea verde: ufficiale l’arrivo del classe 2007 Marco La Sorsa
17/01/2026 - Pm Gruppo Macchia Potenza, prima trasferta del 2026 a Striano: ''Una piccola finale per fare il salto''
17/01/2026 - Policoro apre le porte al Baseball5: inclusione, sport e giovani protagonisti

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo