HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Cova: blocco impianto, operai nel piazzale

10/07/2020



Operai nel piazzale del Cova per un blocco generale dell’impianto: dovrebbe essere questa la ragione della fiammata, ripresa, pubblicata sui social e segnalata dall’Osservatorio Popolare della Val d’Agri, di questa mattina al centro oli di Viggiano. Le ragioni del blocco non si conoscono ma è scattato il piano di emergenza interno e i lavoratori sono usciti.
“Di questo blocco ancora non conosciamo le ragioni- ci dice al telefono alle 10.30 il segretario della Uilm Giovanni Galgano- ma dimostra ancora di più quello che noi da settimane e mesi stiamo denunciando: poca manutenzione all’interno dell’impianto. Da marzo l’Eni ha deciso di ridurre drasticamente anche le attività di manutenzione e ciò vuol dire, come più volte denunciato, mettere a rischio la sicurezza dei lavoratori e del territorio. L’impianto, non più così giovane, ha la necessità di ampliare le attività di manutenzione. L’Eni non può pensare che la ‘’crisi’’ (se di crisi possiamo parlare) possa consentire di ridurre le attività per attutire i propri costi economici. Serve un piano di attività straordinario di manutenzione. Spero che la Regione intervenga energicamente nei confronti dell’Eni affinché per la salvaguardia del territorio’’.

MpVerg
Lasiritide.it








ALTRE NEWS

CRONACA

18/09/2025 - Marconia di Pisticci, tre arresti per furto aggravato e resistenza
18/09/2025 - Sequestro GdF Matera: oltre 10.000 prodotti non sicuri
18/09/2025 - Statale 106 Jonica: auto incidentata, volante tamponata, nessun ferito
18/09/2025 - Aggressione al sindaco di Tricarico, denunciata ieri: pronta la solidarietà della Provincia

SPORT

17/09/2025 - Risoluzione consensuale del contratto con Mattia Rossetti
16/09/2025 - Zangla punzecchia gli scettici: ‘Cresciamo ma non siamo il City o il Barcellona’
16/09/2025 - Il Ferrandina impatta come 26 anni fa. Summa: ‘peccato non aver vinto’
15/09/2025 - Dal Camerun all’ ACS 09, la splendida storia di Lucien

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo