HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Caporalato: operazione della Guardia di Finanza tra Cosenza e Matera

10/06/2020



Oltre 300 finanzieri del comando provinciale della guardia di finanza di Cosenza, con l’ausilio di militari dei reparti di Catanzaro e Crotone, hanno eseguito, tra le province di Cosenza e Matera, un’ordinanza di applicazione di misura cautelare, emessa dal gip di Castrovillari Luca Colitta su richiesta del sostituto procuratore Flavio Serracchiani, a carico di 60 persone, indagate di associazione per delinquere finalizzata all’intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro (caporalato) e al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
Sequestrate anche 14 aziende agricole: 12 si trovano in Basilicata e due in provincia di Cosenza. Cinque aziende agricole sono state sequestrate a Policoro, 3 a Scanzano Jonico, 3 a Tursi, 1 a Marconia di Pisticci. 9 ordinanze di custodia domiciliare a Policoro, 8 a Scanzano Jonico, 3 a Montalbano Jonico, 2 a Tursi.



ALTRE NEWS

CRONACA

28/05/2026 - Medici di base Val d’Agri: “Case di Comunità senza organizzazione e confronto''
28/05/2026 - Fiumicino, tragico incidente in moto: muore infermiere 42enne originario di Rapolla
28/05/2026 - Basilicata. Vulture e Alto Bradano, 7,5 mln per viabilità
28/05/2026 - Chiaromonte: sequestrati oltre 80 chili di fuochi d’artificio, denunciato un 70enne

SPORT

28/05/2026 - Memorial Guerino Piarulli: ciclismo e memoria a Bernalda con il campionato regionale FCI
27/05/2026 - Si dividono le strade tra Rinascita Lagonegro e Diego Cantagalli
26/05/2026 - Rotonda: sei alunni delle medie alle finali nazionali di “Dama a scuola”
26/05/2026 - Stefano Rosa cavaliere bella Repubblica

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo