HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Caporalato: operazione della Guardia di Finanza tra Cosenza e Matera

10/06/2020



Oltre 300 finanzieri del comando provinciale della guardia di finanza di Cosenza, con l’ausilio di militari dei reparti di Catanzaro e Crotone, hanno eseguito, tra le province di Cosenza e Matera, un’ordinanza di applicazione di misura cautelare, emessa dal gip di Castrovillari Luca Colitta su richiesta del sostituto procuratore Flavio Serracchiani, a carico di 60 persone, indagate di associazione per delinquere finalizzata all’intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro (caporalato) e al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
Sequestrate anche 14 aziende agricole: 12 si trovano in Basilicata e due in provincia di Cosenza. Cinque aziende agricole sono state sequestrate a Policoro, 3 a Scanzano Jonico, 3 a Tursi, 1 a Marconia di Pisticci. 9 ordinanze di custodia domiciliare a Policoro, 8 a Scanzano Jonico, 3 a Montalbano Jonico, 2 a Tursi.



ALTRE NEWS

CRONACA

12/08/2026 - La Polizia di Stato arresta un uomo per truffa ai danni di un’anziana
12/08/2026 - Rotonda: il Comitato per la difesa del Poliambulatorio chiede certezze
12/08/2026 - Scalea: morto dopo un incidente il segretario comunale di Lauria, Donato Boccia
11/08/2026 - Palazzo San Gervasio: indagini sulla tragedia,si riaccende il confronto

SPORT

11/08/2026 - Futsal Senise, dopo cinque stagioni si chiude il percorso di Cosmiano Cataldo
10/08/2026 - Serie D: I calendari del campionato 2026-2027
10/08/2026 - Pm Gruppo Macchia Potenza, Fabrizio Marano è il nuovo allenatore della Serie C
10/08/2026 - Slalom Coppa Città di Ruoti, trionfa Saverio Miglionico: sua la vittoria dopo sei anni di stop

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo