|
Latronico: ecco i primi buoni del progetto 'PerDopo' |
---|
1/06/2020 |
| A Latronico è cominciata la consegna dei buoni relativi al progetto 'PerDopo', di cui avevamo parlato un mese fa. Il funzionamento è semplice: un cittadino poteva effettuare entro oggi un versamento (detto "pagamento anticipato") da 10, 20 o 50 euro sul conto corrente degli esercizi commerciali aderenti, sapendo che avrebbe ricevuto i beni/servizi acquistati non appena l'esercizio commerciale avrebbe ricominciato la sua normale attività. A seguito di tale versamento il cittadino che ha effettuato il pagamento anticipato avrà diritto a ritirare presso il Comune un buono di pari valore da spendere presso l'esercizio commerciale al quale ha effettuato il pagamento anticipato.
'' Come da programma- ha scritto il vice sindaco Vincenzo Castellano- oggi è iniziata la consegna dei buoni relativi al progetto PerDopo: i cittadini che hanno effettuato i pagamenti anticipati alle attività/esercizi commerciali aderenti stanno ritirando i buoni pari al valore del loro versamento da poter spendere nell'attività prescelta.
Il progetto è stato un successo oltre ogni aspettativa: sono stati effettuati versamenti per circa € 4.000 da 103 cittadini!
Risultato: grazie a questo progetto abbiamo immesso nell'economia locale € 8.000 (che in una fase di ripresa difficile come questa proveranno a dare fiato alle nostre attività/esercizi commerciali), abbiamo incentivato la spesa nel nostro territorio e supportato i cittadini che hanno creduto nel progetto''.
lasiritide.it |
CRONACA
SPORT
|
Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |