HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Chiaromonte: la Giunta ha deliberato l’esonero dal pagamento della Tosap

28/05/2020



Anche la Giunta del Comune di Chiaromonte ha deliberato di esonerare “dal pagamento della Tosap, per il periodo da maggio ad ottobre 2020, i titolari di esercizi pubblici autorizzati alla somministrazione di cibi e bevande, che ne facciano richiesta”.
“Abbiamo agito sicuramente in base a quanto previsto nel Decreto Rilancio – spiega la sindaca Valentina Viola – e lo abbiamo fatto per aiutare e incentivare le attività del settore e per garantire una maggiore sicurezza sanitaria, in quanto nei luoghi chiusi è certamente più facile che il contagio si propaghi”.
Le attività interessate dall’esenzione dalla tassa sull’occupazione del suolo pubblico sono circa una decina, per un minor gettito che per le casse comunali dovrebbe aggirarsi sui 4 mila euro.
“Per il Comune di Chiaromonte – ha aggiunto la prima cittadina – si tratta di uno sforzo importante poiché le richieste già in essere vengono rimborsate dallo Stato, mentre le nuove risultano a carico del bilancio comunale. Stiamo anche valutando l’adozione di altre misure soprattutto per le attività commerciali, ma non solo”.

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

27/03/2026 - Un giorno solo, come le rose
27/03/2026 - SS18 Tirrena Inferiore chiusa a Castrocucco di Maratea per verifiche di sicurezza
27/03/2026 - Diga di San Giuliano, CIA Puglia e Basilicata chiedono revisione urgente dei limiti di invasamento
26/03/2026 - Gestione idrica, incontro Bardi-Decaro

SPORT

26/03/2026 - Potenza-Salernitana, De Giorgio carica la squadra: ''Massima concentrazione in vista della finale di Coppa Italia''
26/03/2026 - Calcio: Luigi De Canio termina la collaborazione con l’Invicta Matera
25/03/2026 - Promozione lucana: Luigi Olive regala la salvezza allo Sporting Lavello
25/03/2026 -  Pielle Matera Basket post 22 giornata DR1 Puglia la salvezza passa dai play out

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo