HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Chiaromonte: la Giunta ha deliberato l’esonero dal pagamento della Tosap

28/05/2020



Anche la Giunta del Comune di Chiaromonte ha deliberato di esonerare “dal pagamento della Tosap, per il periodo da maggio ad ottobre 2020, i titolari di esercizi pubblici autorizzati alla somministrazione di cibi e bevande, che ne facciano richiesta”.
“Abbiamo agito sicuramente in base a quanto previsto nel Decreto Rilancio – spiega la sindaca Valentina Viola – e lo abbiamo fatto per aiutare e incentivare le attività del settore e per garantire una maggiore sicurezza sanitaria, in quanto nei luoghi chiusi è certamente più facile che il contagio si propaghi”.
Le attività interessate dall’esenzione dalla tassa sull’occupazione del suolo pubblico sono circa una decina, per un minor gettito che per le casse comunali dovrebbe aggirarsi sui 4 mila euro.
“Per il Comune di Chiaromonte – ha aggiunto la prima cittadina – si tratta di uno sforzo importante poiché le richieste già in essere vengono rimborsate dallo Stato, mentre le nuove risultano a carico del bilancio comunale. Stiamo anche valutando l’adozione di altre misure soprattutto per le attività commerciali, ma non solo”.

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

6/02/2026 - Allerta torbidità acque sorgente Frida: Acquedotto Lucano attiva misure di sicurezza
5/02/2026 - Basilicata in allerta gialla: piogge e temporali in arrivo, venti forti e possibili criticità
5/02/2026 - Dalla Puglia al Sud Italia compreso la Basilicata, raffica di colpi agli ATM: cinque indagati fermati
5/02/2026 - Sanità territoriale nel mirino: sit-in a Senise per il rilancio di ospedali e servizi sanitari

SPORT

6/02/2026 - Pielle Matera è ora di derby al PalaSassi per la 16° giornata di DR1
5/02/2026 - Potenza C5, al PalaPergola arriva il Real Carovigno: è la sfida verità
5/02/2026 - Nasce Sportcity Basilicata: il movimento come motore di promozione sociale e sviluppo del territorio
5/02/2026 - 29ª Coppa Terranova 7° Memorial ''Leonardo Riccardi'': trionfo dello Sci Club Montenero

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo