HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Per i ponti festivi saranno intensificati i controlli

24/04/2020



In occasione delle prossime festività del 25 aprile e del 1° maggio, tradizionalmente caratterizzate da un incremento dei flussi di traffico e movimentazione di persone verso le località turistiche e le usuali mete di gite fuori porta, come stabilito in sede di Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, saranno intensificati dalla Polizia di Stato i servizi di controllo su tutto il territorio provinciale finalizzati a verificare la sussistenza delle condizioni che legittimano gli spostamenti, alla luce delle disposizioni governative e locali.
I presidi sul territorio provinciale già assicurati dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e dal Commissariato di P.S. di Melfi, saranno intensificati con equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Basilicata, e la Polizia Stradale controllerà gli spostamenti sulle autostrade e la viabilità principale, attenzionando i punti nevralgici delle direttrici Nord/Sud, Ovest/Est.
Ancora una volta la Polizia di Stato rinnova l’invito a tutti i cittadini a rimanere a casa ed a muoversi soltanto nei casi previsti dai provvedimenti emessi dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, portando con sé la prescritta autocertificazione.




ALTRE NEWS

CRONACA

25/04/2026 - Amministrative 2026 al via: presentate le liste
25/04/2026 - Stellantis, confronto Governo-Regioni: la Basilicata chiede misure straordinarie per l’automotive
25/04/2026 - Rapina in gioielleria a Policoro, arrestati cinque uomini del brindisino
24/04/2026 - Rotonda: lutto cittadino per l'ultimo saluto al consigliere comunale Franco Tedesco

SPORT

24/04/2026 - Il MiniBasket in Piazza 2026 ospiterà ancora i campioni di Caracas
24/04/2026 - Murese ai playoff, Cinus: ''Una stagione di crescita e sacrificio''
24/04/2026 - Avigliano in festa: dopo 18 anni tornano i playoff, le parole di Galardi
24/04/2026 - UISP Matera, un weekend tra sport, territorio e partecipazione con Nove Colli Lucani e Memorial Sanseverino

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo