HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Nuovi casi Covid a Sant'Arcangelo: precisazioni dalla farmacia 'Sansanelli'

9/04/2020



Riceviamo e pubblichiamo questa nota inviata alla nostra redazione dalla Farmacia 'Sansanelli' di Sant'Arcangelo, in merito alla notizia diffusa oggi sui tre nuovi casi di positività al Covid 19.
Vorrei comunicare che, in data odierna, è stato reso noto l’esito del processamento degli ultimi tamponi eseguiti dalla task force sanitaria regionale.
Purtroppo, corre l’obbligo di constatare la spiacevole notizia della riscontrata positività di una collaboratrice della Farmacia Sansanelli, a cui ovviamente quest’azienda è molto legata sia in virtù di un rapporto professionale che umano e personale.
In ogni caso, si rassicura circa le attuali condizioni di salute della stessa che, per ora, non destano particolari preoccupazioni.
Vogliamo, in questa sede, sia esprimere pubblicamente la nostra massima vicinanza alla stessa, che tranquillizzare i nostri affezionati clienti e l’intera cittadinanza del Comune di Sant’Arcangelo circa il fatto che la predetta collaboratrice, già a far data dal 22 marzo u.s., non è stata in servizio e non ha avuto alcun altro contatto né con il personale della farmacia né con gli utenti della stessa.
Pertanto, il personale attualmente presente in farmacia, certamente, non fa parte della suddetta catena epidemiologica e, pur volendo, non ci sarebbero i presupposti nemmeno per richiedere un tampone preventivo.
Si consideri, oltretutto, che per politica aziendale, sono stati predisposti, già dalla fase iniziale della pandemia, una serie di procedure atte a sanificare e mettere in sicurezza costantemente gli ambienti di lavoro e ad adottare tutte le precauzioni necessarie ad evitare ogni forma di contagio, tra cui anche la modalità di dispesazione a battenti chiusi.
La farmacia Sansanelli, pertanto, resta un presidio indispensabile per garantire la salute della comunità di riferimento ed, in prima linea, continua con il lavoro di dispensazione, informazione e assistenza ai cittadini.


lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

12/07/2025 - Operazione ad "alto impatto" in 23 province: smantellate reti di immigrazione clandestina
12/07/2025 - Basilicata in fiamme: giornata critica per gli incendi
12/07/2025 - Quel giorno di 20 anni fa, l'ultimo viaggio di Rossella, Antonio e Raffaele
12/07/2025 - Bernalda. Revoca totale dell’ordinanza di evacuazione a Metaponto Lido

SPORT

13/07/2025 - Il saluto di Nolè: ‘a Francavilla trattato come un figlio’
11/07/2025 - La Rinascita Lagonegro conferma il giovane palleggiatore Vincenzo Simone
11/07/2025 - Potenza: incontro di calcio “Sorrento-Taranto”, Il Questore emette quattro D.A.SPO
11/07/2025 - Francavilla: confermato anche l'idolo di casa De Marco

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo