HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Nuovi casi Covid a Sant'Arcangelo: precisazioni dalla farmacia 'Sansanelli'

9/04/2020



Riceviamo e pubblichiamo questa nota inviata alla nostra redazione dalla Farmacia 'Sansanelli' di Sant'Arcangelo, in merito alla notizia diffusa oggi sui tre nuovi casi di positività al Covid 19.
Vorrei comunicare che, in data odierna, è stato reso noto l’esito del processamento degli ultimi tamponi eseguiti dalla task force sanitaria regionale.
Purtroppo, corre l’obbligo di constatare la spiacevole notizia della riscontrata positività di una collaboratrice della Farmacia Sansanelli, a cui ovviamente quest’azienda è molto legata sia in virtù di un rapporto professionale che umano e personale.
In ogni caso, si rassicura circa le attuali condizioni di salute della stessa che, per ora, non destano particolari preoccupazioni.
Vogliamo, in questa sede, sia esprimere pubblicamente la nostra massima vicinanza alla stessa, che tranquillizzare i nostri affezionati clienti e l’intera cittadinanza del Comune di Sant’Arcangelo circa il fatto che la predetta collaboratrice, già a far data dal 22 marzo u.s., non è stata in servizio e non ha avuto alcun altro contatto né con il personale della farmacia né con gli utenti della stessa.
Pertanto, il personale attualmente presente in farmacia, certamente, non fa parte della suddetta catena epidemiologica e, pur volendo, non ci sarebbero i presupposti nemmeno per richiedere un tampone preventivo.
Si consideri, oltretutto, che per politica aziendale, sono stati predisposti, già dalla fase iniziale della pandemia, una serie di procedure atte a sanificare e mettere in sicurezza costantemente gli ambienti di lavoro e ad adottare tutte le precauzioni necessarie ad evitare ogni forma di contagio, tra cui anche la modalità di dispesazione a battenti chiusi.
La farmacia Sansanelli, pertanto, resta un presidio indispensabile per garantire la salute della comunità di riferimento ed, in prima linea, continua con il lavoro di dispensazione, informazione e assistenza ai cittadini.


lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

16/09/2025 - Matera: arrestato giovane con ingente quantitativo di droga
16/09/2025 - Scomparso 35enne di Abriola: ricerche in corso
16/09/2025 - CIA Agricoltori. Export agroalimentare in crisi: -600 milioni verso gli Usa, colpita anche la Basilicata
16/09/2025 - Katia Buchicchio, prima Miss Italia dalla Basilicata

SPORT

16/09/2025 - Zangla punzecchia gli scettici: ‘Cresciamo ma non siamo il City o il Barcellona’
16/09/2025 - Il Ferrandina impatta come 26 anni fa. Summa: ‘peccato non aver vinto’
15/09/2025 - Dal Camerun all’ ACS 09, la splendida storia di Lucien
15/09/2025 - Promozione lucana: 21 gol nella seconda giornata, Sporting e Invicta a punteggio pieno

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo