HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Lauria:il governatore Bardi ha visitato i feriti ricoverati a Potenza

14/12/2019



Il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha fatto visita questa mattina, presso l’Ospedale San Carlo di Potenza, alle persone rimaste ferite ieri a Lauria a seguito del crollo del tetto del PalaAlberti.

Accompagnato dal direttore sanitario di presidio, dottoressa Angela Bellettieri, Bardi ha incontrato i genitori della donna di 28 anni ricoverata in rianimazione in condizioni molto gravi. A loro il presidente della Regione ha portato i sentimenti di vicinanza della comunità lucana ed ha garantito la massima disponibilità ed attenzione della Regione per qualsiasi necessità. Subito dopo, per avere un quadro completo delle condizioni della donna, il presidente Bardi ha incontrato i direttori delle unità operative di anestesia - rianimazione e neurochirurgia, dott. Libero Mileti e dott. Giovanni Vitale. Al termine del colloquio il presidente Bardi ha rivolto loro l’invito a diramare bollettini medici aggiornati sulle condizioni della donna.

Il presidente Bardi si è poi spostato presso i reparti di neurochirurgia e di otorinolaringoiatria, dove sono ricoverate le altre tre persone rimaste lievemente ferite. Dialogando con loro e con i loro familiari, Bardi ha voluto ricostruire quei momenti drammatici che la comunità lauriota si è trovata a vivere nella giornata di ieri.

“Per la donna in gravi condizioni ci aggrappiamo a tutte le speranze – ha detto il Presidente Bardi commentando con i giornalisti l’esito della visita. Mi ha molto colpito l'impegno e la professionalità dei medici che la stanno seguendo ed ho la certezza assoluta che stanno facendo di tutto per far sì che la situazione si possa stabilizzare. Un plauso va anche ai soccorritori che ieri sono stati tempestivi ed efficaci. Ho sentito il Prefetto e il sindaco di Lauria – ha aggiunto Bardi. Ho anche avuto una interlocuzione con il Capo Dipartimento della Protezione Civile – Borrelli. In queste ore nostri tecnici della Protezione Civile e del Dipartimento Infrastrutture sono sul posto per quantificare i danni e per valutare quali azioni mettere in campo”.



ALTRE NEWS

CRONACA

7/11/2026 - Scalea, auto precipita nel canale Tirello: muore un 36enne di Lauria
6/11/2026 - VIBAC di Grumento Nova, produzione ferma e ammortizzatori esauriti: cresce l’allarme per il futuro dei lavoratori
6/11/2026 - Albania, sequestro da 10 milioni a imprenditore potentino
6/11/2026 - Potenza, calcinacci dal Ponte Musmeci: viadotto chiuso e traffico deviato

SPORT

7/11/2026 - Basket, la Pielle Matera torna al PalaSassi: sfida alla Virtus Galatina per ripartire
7/11/2026 - Rinascita Lagonegro: arriva l'esame Union Napoli
6/11/2026 - Sorrento-Monopoli a Picerno, divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella provincia di Bari
6/11/2026 - Calcio a 5, la Libertas Montescaglioso debutta in Serie D a Tursi

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo