HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Senise: citati in giudizio due ex consiglieri comunali e due cittadini

15/10/2019



Il pubblico ministero presso la Procura di Lagonegro ha disposto la citazione davanti al Tribunale Monocratico per due ex consiglieri comunali di minoranza e per due cittadini.I consiglieri, sono accusati di diffamazione in concorso perché mediante la pubblicazione di articoli su alcune testate giornalistiche web, “divulgavano notizie, rivelatesi non vere, in ordine al cattivo utilizzo di fondi stanziati per la installazione di totem multimediali, insinuando illeciti commessi nell'appalto in oggetto, ovvero di condotte di cattivo utilizzo dei suddetti fondi, in danno dell'Amministrazione e del Comune di Senise”.
Mentre i due cittadini sono stati citati sempre per diffamazione per dei commenti offensivi su Facebook, con cui offendevano l'onore e il decoro dei predetti denuncianti “laddove – scrive il magistrato – invece trattasi di notizie non vere, atteso che i componenti della giunta comunale che approvava il progetto non erano gli amministratori all'epoca in carica e dunque non vi erano vincoli di parentela con l'aggiudicatario, né ricorrevano conflitti di interesse e l'appalto in oggetto era stato correttamente aggiudicato”.
La denunce sono state inoltrate dall’allora sindaca Rossella Spagnuolo e dal responsabile del Settore Tecnico.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

20/11/2019 - Donna morta a Potenza. Era stata trovata in casa sepolta dai rifiuti
19/11/2019 - Castelluccio Sup.: uomo arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti
19/11/2019 - Chiaromonte: smaltimento illecito, denunciato proprietario di un frantoio
19/11/2019 - Maratea: GdF denuncia lavoratore in nero con reddito di cittadinanza

SPORT

20/11/2019 - Volley Lagonegro: il commento di Falabella dopo la vittoria a Reggio Emilia
20/11/2019 - Judo, a Policoro la finale di Coppa Italia A2 e A1
20/11/2019 - Serie C: dopo ogni trasferta, l’AZ Picerno lascia puliti gli spogliatoi
19/11/2019 - Karting: classifiche 2019 zona 7, Basilicata – Calabria

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

19/11/2019 COMUNICATO SOSPENSIONI IDRICHE

Tursi: a causa di un guasto improvviso, è in corso la sospensione dell'erogazione idrica in corso Vittorio Emanuele e zone limitrofe. Il ripristino è previsto al termine dei lavori di riparazione.

19/11/2019 COMUNICATO SOSPENSIONI IDRICHE

Potenza: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa in contrada San Francesco e zone limitrofe dalle ore 12:00 di oggi fino al termine dei lavori.

18/11/2019 Trivigno: interruzione idrica

Per consentire la ripresa del livello ottimale del serbatoio, l'erogazione idrica sarà sospesa nell'intero abitato dalle ore 20.00 di oggi alle ore 06.00 di domani, salvo imprevisti.

Il fuoco del ghetto illumini le nostre coscienze
di Mariapaola Vergallito

Nessuno di noi dovrà più tornare indietro da quanto accaduto ieri. Nessuno di noi dovrà poter cancellare il capitolo nero marchiato col fuoco del ghetto della Felandina di Metaponto. Non che di vergogna e di indecenza prima di ieri non ce ne fossero abbastanza. Ma forse si doveva arrivare alla morte di una povera donna nigeriana resa irriconoscibile dal fuoco di un’alba lucana per accenderne un altro, di fuoco: quello dell’indignazione attiva, della coscienz...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo