HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Policoro, tentato omicidio: resta in carcere il 49enne arrestato

15/10/2019



Il giudice delle indagini preliminari di Matera ha accolto le ipotesi della Direzione Distrettuale Antimafia e per questo A.G. resta in carcere con l'accusa di tentato duplice omicidio. Il gestore del chiosco paninoteca di Policoro, che si trova a pochi metri dall'ospedale, è accusato del tentato duplice omicidio di Vincenzo Mitidieri e Mario Lorito entrambi già noti alle forze dell'ordine. L'arrestato, 49 anni, incensurato si è avvalso della facoltà di non rispondere, il suo avvocato Livia Lauria, come riportato dalla TgR Basilicata, già prepara il ricorso al Tribunale del riesame. La pistola non è stata ancora trovata. Inoltre nessuno degli avventori del chiosco, una ventina in tutto, che sarebbero scappati al momento degli spari, ha visto niente nonostante i tavoli distino pochissimi metri dall'aggressione. Fra i reati contestati, oltre al tentato duplice omicidio, alla detenzione e porto illegale di armi, ci sarebbe anche l’aggravante mafiosa.


lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

20/11/2019 - Donna morta a Potenza. Era stata trovata in casa sepolta dai rifiuti
19/11/2019 - Castelluccio Sup.: uomo arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti
19/11/2019 - Chiaromonte: smaltimento illecito, denunciato proprietario di un frantoio
19/11/2019 - Maratea: GdF denuncia lavoratore in nero con reddito di cittadinanza

SPORT

20/11/2019 - Volley Lagonegro: il commento di Falabella dopo la vittoria a Reggio Emilia
20/11/2019 - Judo, a Policoro la finale di Coppa Italia A2 e A1
20/11/2019 - Serie C: dopo ogni trasferta, l’AZ Picerno lascia puliti gli spogliatoi
19/11/2019 - Karting: classifiche 2019 zona 7, Basilicata – Calabria

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

19/11/2019 COMUNICATO SOSPENSIONI IDRICHE

Tursi: a causa di un guasto improvviso, è in corso la sospensione dell'erogazione idrica in corso Vittorio Emanuele e zone limitrofe. Il ripristino è previsto al termine dei lavori di riparazione.

19/11/2019 COMUNICATO SOSPENSIONI IDRICHE

Potenza: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa in contrada San Francesco e zone limitrofe dalle ore 12:00 di oggi fino al termine dei lavori.

18/11/2019 Trivigno: interruzione idrica

Per consentire la ripresa del livello ottimale del serbatoio, l'erogazione idrica sarà sospesa nell'intero abitato dalle ore 20.00 di oggi alle ore 06.00 di domani, salvo imprevisti.

Il fuoco del ghetto illumini le nostre coscienze
di Mariapaola Vergallito

Nessuno di noi dovrà più tornare indietro da quanto accaduto ieri. Nessuno di noi dovrà poter cancellare il capitolo nero marchiato col fuoco del ghetto della Felandina di Metaponto. Non che di vergogna e di indecenza prima di ieri non ce ne fossero abbastanza. Ma forse si doveva arrivare alla morte di una povera donna nigeriana resa irriconoscibile dal fuoco di un’alba lucana per accenderne un altro, di fuoco: quello dell’indignazione attiva, della coscienz...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo