Erano circa le 23 ieri sera quando, lungo il vialone che costeggia l’entrata dell’ospedale ‘Giovanni Paolo II’ a Policoro, nei pressi di un chiosco di panini, si è verificata una sparatoria. Due persone sono rimaste ferite e per una di loro è stato necessario il trasporto all’ospedale di Potenza. L'altra si trova un rianimazione a Policoro. Panico tra le numerose persone presenti a quell’ora in quella zona. Sul caso indaga la Polizia di Stato. Sembra che i due feriti siano noti alle forze dell’ordine e non si esclude che la sparatoria sia stata un regolamento di conti. Si riaccende, dunque, prepotentemente l’allarme criminalità in un territorio, il Metapontino, dove le inchieste della DDA di Potenza hanno fatto emergere un quadro preoccupante sulle associazioni a delinquere di stampo mafioso.
Una persona è stata fermata dalla Polizia nell’ambito delle indagini sulla sparatoria, verificatasi intorno alle 23 di ieri sera, giovedì, davanti all’ospedale di Policoro.
Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi di don Marcello Cozzi
Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua