HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Laghi di Monticchio.Lavoro nero in cucina, chiuso ristorante

22/08/2019



I Carabinieri della Stazione Carabinieri di Atella, coadiuvati da militari del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità e personale dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Potenza, nel corso di una serie di controlli negli esercizi provinciali del potentino, al fine di verificare il rispetto delle normative in materia di tutela del consumatore, abusivismo edilizio e commerciale, nonché contrasto del “lavoro nero” hanno ispezionato alcune strutture ricettive di Monticchio Laghi.
All’esito del controllo, all’interno della cucina di uno di essi, è stato riscontrato l’impiego di un lavoratore privo di contratto.
Motivo per cui, in capo al titolare, è stata contestata la maxi sanzione per “lavoro nero” da oltre 5mila euro, disponendo nel contempo la sospensione dell’attività imprenditoriale.



ALTRE NEWS

CRONACA

16/04/2026 - Trasparenza su fondi spesi e sottratti al Sud: la battaglia della Rete Civica Meridionale
16/04/2026 - Scanzano Jonico, non si ferma all’alt: 54enne arrestato dopo inseguimento
16/04/2026 - Operaio lucano ferito gravemente in Campania
15/04/2026 - Schianto tra mezzi pesanti sulla Statale 658: muore anche il 46enne, due vittime

SPORT

16/04/2026 - Viribus Potenza–Invicta Matera a porte chiuse: il Prefetto dispone il divieto di pubblico per motivi di ordine pubblic
16/04/2026 - Agromonte Lauria campione, Giovanni Dora: “Vittoria per tutta la comunità”
16/04/2026 - La Rinascita Lagonegro saluta i Playoff: Tinet Prata di Pordenone vince anche gara 2 e va in semifinale
15/04/2026 - La Pm Gruppo Macchia fa il bis: Coppa Basilicata ancora rossoblù e primo trofeo stagionale 2025/26

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo