-->
La voce della Politica
| Perrino e Leggieri (M5S) su mancata approvazione del Bilancio |
|---|
28/12/2018 | Anche quest’anno la Regione Basilicata è in esercizio provvisorio per non aver ancora provveduto ad approvare il bilancio di previsione per il nuovo anno.
Una situazione molto grave che si ripercuote inevitabilmente su diverse categorie e soggetti, soprattutto i più deboli, che vedono accumularsi ritardi su ritardi nei pagamenti, ma soprattutto una situazione che mostra l’assoluta inadeguatezza di questa classe politica nella gestione della Regione. Quella del bilancio infatti è una storia ormai vecchia che viene da lontano. A farne le spese sono sempre i cittadini lucani, condannati a sopportare ancora questa classe politica inadeguata. Da anni naviga a vista senza alcuna programmazione e senza alcuna visione politica di ampio raggio e di prospettiva.
Solo parole, slogan elettorali e tante promesse, ma nella pratica i risultati sono insufficienti e i disastri compiuti dalla maggioranza sono sotto gli occhi di tutti.
Artigiani, agricoltori, imprenditori, amministratori comunali, tutti possono toccare con mano i gravi ritardi con cui la Regione si muove e le inefficienze della politica regionale.
Anche per queste ragioni è arrivato il momento di cambiare passo, di mettere in moto una nuova stagione politica che spazzi via anni e anni di mal governo e riporti speranza.
Gianni Perrino
Gianni Leggieri
Gruppo Consiliare M5S Basilicata
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
18/02/2026 - ADICONSUM chiede bus a zero emissioni e più tutele per la salute
In vista dell’imminente cambio nella gestione del trasporto pubblico urbano, come ADICONSUM sentiamo il dovere di intervenire su una questione che incide direttamente sulla qualità della vita dei cittadini di Matera.
Da quanto abbiamo potuto apprendere, i mezzi che verre...-->continua |
|
|
|
18/02/2026 - Presidio di solidarietà a Melfi per Anan Yaeesh e per la Palestina libera
Dopo i presidi solidali sotto la casa circondariale di Melfi del 13 e del 26 Ottobre 2025, poi del 15 Novembre; dopo il corteo interregionale che il 13 Dicembre si è snodato per le strade di Melfi per giungere sotto il carcere locale di massima sicurezza, saba...-->continua |
|
|
|
|
18/02/2026 - Fratelli d'Italia in piazza per le ragioni del Si.
Domenica 22 Febbraio dalle ore 9:30 in piazza Mario Pagano, Fratelli d'Italia in piazza per le ragioni del Si.
Entra nel vivo la campagna referendaria per la riforma costituzionale sulla giustizia, Fratelli d'Italia è in prima linea in questa competizione ...-->continua |
|
|
|
|
17/02/2026 - Senise, cordoglio per la scomparsa della madre di Marcello e Gianni Pittella
Il Sindaco Eleonora Castronuovo e l'Amministrazione comunale di Senise esprimono profondo cordoglio per la scomparsa della madre del Presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Marcello Pittella, e dell’Onorevole Gianni Pittella, già Vicepresidente de...-->continua |
|
|
|
|
17/02/2026 - Vitalizi, per la Cisl il parziale passo indietro del Consiglio regionale non basta
«L’abrogazione della retroattività della contestata norma sui vitalizi è un risultato parziale che non risolve la pericolosa crisi di fiducia che ha investito le istituzioni regionali. La Cisl resta dell’avviso che solo l’abrogazione completa della norma che ...-->continua |
|
|
|
|
17/02/2026 - Matera celebra Raffaello Digilio, il giovane talento di The Voice Kids
Il Sindaco di Matera Antonio Nicoletti e l’assessore Casino ricevono in Comune il giovane talento Raffaello Digilio, protagonista di “The Voice Kids” 2026
Il Sindaco di Matera Antonio Nicoletti ha ricevuto questa mattina nel Palazzo Municipale, con l’...-->continua |
|
|
|
17/02/2026 - Collegamento Matera–Bari, Ugl Matera: “Trasporti leva strategica''
“Il potenziamento delle sette coppie di corse autobus tra Matera e l’aeroporto di Bari non è soltanto una risposta alla domanda di mobilità: è una scelta che incide direttamente su occupazione, attrattività e crescita dell’intero territorio provinciale”.
...-->continua |
|
|
|
|