HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Finale Criterium Interappenninico Sci di Fondo 2014

25/02/2014



Uno strano inverno quello di quest’anno molto avaro di neve e temperature elevate che a ricordo d’uomo non si erano mai verificate. Non ha risparmiato nemmeno la Città dei Papi di Subiaco, graziosa cittadina Laziale che ha ospitato la Finale del Criterium Interappenninico di Sci di Fondo 2014.
La Manifestazione si è svolta sulla pista Campo dell’Osso a Monte Livata, sulla quale gli organizzatori hanno dovuto lavorare sodo per riportare molta neve al fine di consentire lo svolgimento della manifestazione.
Gli oltre 180 atleti provenienti dai club appenninici, si sono dati battaglia nelle due giornate di gare di Sabato 22 e Domenica 23 febbraio scorso.
Grande è stata la prova degli atleti dello Sci Club Terranova di Pollino in tutte e due le gare.
Strepitose sono state le prestazioni, nella Categoria Ragazze, delle Atlete Donata Colucci vincitrice di tutte e due le gare, di Antonella e Maria Maddalena Trupo classificatosi rispettivamente 4° e 6° posto.
Molto brava Giusy Lufrano arrivata 2° nella Categoria Cuccioli Femminile e altrettanto bravi anche Domenico Genovese arrivato 12° nella categoria Cuccioli maschili e Leonardo Salamone 5° nei Baby maschili.
Da evidenziare anche le prestazioni nelle categorie superiori Senior/Giovani con Isabella Salamone arrivata 2° a livello femminile e Francesco Lufrano 11° a livello maschile.
Complimenti , da parte di tutti, dei risultati ottenuti dagli atleti del Club del Pollino, in particolare per il Titolo di Campione Interappenninico di categoria conquistato dall’atleta, sponsorizzata dall’Azienda Vitalini
Sport, Donata Colucci.



ALTRE NEWS

CRONACA

17/09/2025 - Scomparsa a Abriola, ritrovata l’auto di Nunzio Sblendido: indagini su pc e cellulari
17/09/2025 - Potenza, arrestato con 200 grammi di hashish: custodia cautelare in carcere
17/09/2025 - Matera: quattro indagati per truffa e favoreggiamento dell’immigrazione irregolare
17/09/2025 - Regione Basilicata. Senisese, via libera a 20 interventi da 5 milioni per servizi e sviluppo locale

SPORT

17/09/2025 - Risoluzione consensuale del contratto con Mattia Rossetti
16/09/2025 - Zangla punzecchia gli scettici: ‘Cresciamo ma non siamo il City o il Barcellona’
16/09/2025 - Il Ferrandina impatta come 26 anni fa. Summa: ‘peccato non aver vinto’
15/09/2025 - Dal Camerun all’ ACS 09, la splendida storia di Lucien

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo