HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Eccellenza: è nato il nuovo Rossoblù Potenza

11/06/2013



E’ dall’estate scorsa vale a dire dal momento in cui la società Potenza decise di separare la società in due tronconi da una parte il Città di Potenza per il campionato di serie D e dall’altra il Rossoblù Potenza in Eccellenza che si riparla di un’eventuale ri-fusione tra i due sodalizi. Purtroppo, pur rincorrendosi le voci, non si è trovato un minimo d’intesa. Alla fine della stagione il Città di Potenza è retrocesso e, nonostante gli sforzi del presidente Gioia, di voler costruire una società solida, non si è addivenuto a niente. Il capoluogo lucano ripartirà dunque dall'Eccellenza e precisamente dal Rosso-Blù Potenza club che in settimana in un noto ristorante della città ha gettato le basi per ripartire e fare qualcosa di buono per tentare la scalata alla serie D. Il presidente Giovanni Ferrara ha rotto gli indugi e, dopo un primo incontro in un locale a nord di Salerno, ha stilato la lista dei collaboratori che lo affiancheranno nel nuovo progetto. Insieme ai fedelissimi Angelo Mastroberti e Rosario Romano avrà il sostegno dirigenziale ed economico di Italo Ghergurov imprenditore e intermediario finanziario lo scorso anno nell'organigramma del Picerno e di Francesco Grignetti ex presidente del Tolve. Come in ogni trattativa difficile c’è sempre dietro le quinte, una figura che riesce a creare le condizioni e a smussare in partenza le difficoltà. Attraverso un lavoro costante e con il supporto di Rosario Romano e Mastroberti, il calciatore napoletano Livio Scuotto, è riuscito a far incontrare le parti in causa e far nascere la nuova società. A questa cordata, il presidente Ferrara, ha voluto che si aggiungesse Rocco Galasso ex dirigente del Città di Potenza, il quale potrà avvalersi del suo staff. Salvo ripensamenti l’organigramma 2013/2014 e così composto: Giovanni Ferrara Presidente, Francesco Grignetti vice presidente, Italo Ghergurov direttore generale, Rosario Romano responsabile area tecnica con delega di supervisore al settore giovanile, area comunicazione Rocco Galasso, allenatore Pino Camelia, preparatore atletico Andrea Santarsiero. Si riparte con il prossimo passo che sarà la composizione di una rosa di giocatori affidabili.

vt


ALTRE NEWS

CRONACA

11/05/2021 - Revocate le zone rosse di Lavello, Craco, Castelluccio Inf. e Sup. Istituita Ripacandida
11/05/2021 - Sospensioni vaccini: ''sarà possibile recuperare entro il 15 maggio''
11/05/2021 - Trecchina:viaggiava con 28 grammi di hashish ed una banconota falsa
11/05/2021 - Covid: 3 decessi, 82 nuovi casi e 267 guariti su 1.484 test molecolari

SPORT

11/05/2021 - Partito il campionato regionale di Eccellenza Femminile
11/05/2021 - Turno infrasettimanale per la PM Asci Potenza
11/05/2021 - Sitting volley: al via il campionato nazionale con due squadre di Rotonda
10/05/2021 - Una sconfitta pesante per la P2M En&Gas Potenza

Sommario Cronaca                        Sommario Sport










    

NEWS BREVI

10/05/2021 Sospensione idrica a Oppido

Oppido Lucano: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 04:45 di oggi fino al termine dei lavori. OPPIDO LUCANO: Via Zanardelli e zone limitrofe.

7/05/2021 Sospensione idrica a Melfi

Melfi: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 09:00 di domani mattina fino al termine dei lavori. MELFI: Frazione Leonessa.Si potrebbero verificare cali di pressione o mancanza di erogazione idrica

6/05/2021 Sospensioni idriche

Grottole: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 12:30 di oggi fino al recupero del livello. GROTTOLE: Abitato.

Grassano: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 13:00 di oggi fino al recupero del livello. GRASSANO: Rete alta abitato Centro Storico.

Le parole sono pietre
di Mariapaola Vergallito

Le parole sono pietre. E così capita che in Basilicata, in un fazzoletto di territorio nemmeno troppo grande, nel giro di pochi giorni accadano due episodi, che abbiamo raccontato, e che devono necessariamente provocare una riflessione con conseguenti prese di posizione.
Nel Metapontino, a Scanzano Jonico, lo scorso 27 febbraio il presidente dell’attivissimo centro sociale per anziani gestito dall’associazione ‘Rocco Scotellaro&r...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo