|
|
| Il Francavilla sconfitto in casa dal Martina |
|---|
8/02/2026
|
| Contro il Martina Calcio, il Francavilla non è riuscito a replicare il successo di domenica scorsa sul campo della capolista. Al Fittipaldi finisce 2-1 per i pugliesi, sicuramente più concreti rispetto ai padroni di casa che, in classifica, restano fermi a quota 27.
L’inizio del match è molto tattico, il primo tentativo arriva al 11’ con Da Silva, lanciato in profondità da Skoric, che incrocia al lato con il destro. Poco dopo ci prova Musumeci, con un sinistro da fuori telefonato. Il primo vero pericolo del confronto, però, è di marca ospite con De Angelis che, al 21’, stacca di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo e Cabrera è provvidenziale con un salvataggio sulla linea. Ma al primo tiro dalla bandierina i sinnici passano, con Skoric che trafigge Simeoli. I padroni di casa insistono e al 36’ vanno vicini al raddoppio: Da Silva va via in contropiede e metto al centro per Esposito, che da pochi passi cerca la deviazione respinta da un difensore. Nella circostanza l'attaccante ha reclamato per un fallo di mano. Al 42’ gli ospiti pareggiano con Zanelaj, la cui conclusione dal limite, ancora su calcio d’angolo, viene deviata e si insacca. Allo scadere si rivede Da Silva, ma viene fermato e si va all’intervallo.
Per il Francavilla l’avvio del secondo tempo è da incubo: al 1’, azione che si sviluppa sulla destra sull’asse Resouf-Tuccitto con quest’ultimo che mette al centro per Mastrovito che, dimenticato dalla difesa, fa centro di testa. I lucani accusano il colpo e non riescono a reagire e ci vuole un grande Grisendi, per impedire a D’Arcangelo di calare il tris. Ma al 20’ è clamorosa l’opportunità fallita da D’Arcangelo, che manda alto da pochi passi e vanifica una bella azione che si era sviluppata ancora sulla destra. Il primo tentativo dei rossoblu arriva al 25’, con Cabrera che manda fuori. Al 33’ ci vuole tutta la bravura di Simeoli per negare il pareggio a Visconti. Le occasioni adesso fioccano: sull’altro fronte, D’Arcangelo anticipa Grisendi ma la difesa ci mette una pezza. Ma è Da Silva, tutto solo in mezzo all’area piccola, a sciupare di testa una clamorosa opportunità sulla quale i sinnici vedono sfumare la possibilità di pareggiare.
Lasiritide.it
|
CRONACA
SPORT
|

 (1) (1).jpeg)
Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |