Virtus Francavilla e Ferrandina si dividono la posta in una gara ricca di emozioni e capovolgimenti. Al 7’ i lucani sbloccano il match: Tarantino stende Otero in area e Canavese trasforma il rigore con un elegante cucchiaio, siglando lo 0-1. Al 13’ cambio forzato per i biancazzurri: Fantacci lascia il campo per un infortunio, dentro Dall’Oro. Al 19’ arriva il pari: Sosa realizza dal dischetto dopo essere stato atterrato in area, ristabilendo l’1-1. La prima frazione termina così, con la Virtus che prende campo ma trova un Ferrandina aggressivo e ben organizzato.
Nella ripresa, al 17’, Calabria firma il nuovo vantaggio ospite con un sinistro chirurgico da posizione defilata: 1-2. La Virtus reagisce e al 39’ Diop sfrutta una disattenzione della difesa e sigla il 2-2 sotto la pioggia battente. Nel finale Carretta e compagni sfiorano la vittoria, ma il risultato resta invariato. I pugliesi muovono la classifica, mentre resta il rammarico per i lucani, raggiunti per due volte e privati di una vittoria che avrebbe potuto rilanciarli in graduatoria.
Virtus Francavilla( 4-3-3):Apsitis, Tarantino, Gorzelewski( Diop 29’st), Ahmetaj( Battista 18’ st), Paladini,Mauriello,Bolognese( Negro 18’st),Bonavolontà, Fantacci( Dalloro 15’pt),Carretta,Sosa( C ). A disp: Matei, Battista,Pinna,De Crescenzo,Dalloro,Lenti,Negro,Diop,D’Urso. All.L.Carrisi
Ferrandina(3-5-2): Galiano,Finamore,Mastromarino,Asare,Desimini( C), Canavese,Gianfreda,Brancati( Maltese 23’st),Otero,Calabria( Cristiano 36’st),Cissè( Gallitelli 15’ st). A disp: Mosti,Gallitelli,Cirigliano,Cristiano,De Simone,Terrana,D’Alessandro,Maltese,Sepe. All: S.Minincleri.
Arbitro:Emanuele Boccuzzo di Reggio Calabria
Assistenti:Angelo Celestino di reggio Calabria e Domenico Paolo Moschella di Reggio Calabria
Ammoniti:Sosa ( VF) 13’ pt, Cissè ( F) 43’ pt, Desimini ( F ) 39’st, Carretta ( VF ) 44’st, bonavolontà ( VF ) 47’ st
Espulsi:
Angoli:3-0
Reti: Canavese ( F) rig 7’ pt, Sosa ( VF) 19’pt rig, Calabria ( F ) 17’ st, Diop ( VF ) 39’ st
Rec. 2’ pt,6’ st |