HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Un Francavilla mai domo deve arrendersi al Barletta

25/01/2026



Il Francavilla lotta per tutta la partita contro un Barletta pieno di giocatori che poco hanno a che vedere con la serie D, ma alla fine deve arrendersi per il gran gol di Mateus Da Silva che regala ai suoi il successo di misura.
Dopo questo ko, i rossoblu restano fermi a quota 24 ma non pregiudicano la posizione in classifica.
I padroni di casa iniziano bene e, sugli sviluppi di una rimessa laterale, Pellegrini mette in mezzo per Joel Da Silva che tocca per Esposito che, da dentro l’area, sparacchia malamente e sciupa un’ottima occasione. La risposta degli ospiti è immediata e Laringe, dalla sinistra, converge e scodella in area per l’inserimento di Castro Da Silva che ruba il tempo a tutti ma il suo tocco, da pochi passi, non è morbido ed il pallone scavalca la traversa.
Dopo la grande occasione fallita, i biancorossi assumono l’iniziativa e al 9’, su tiro di Bizzotto dal limite ben indirizzato, ci mette il piede Malcore che manda alto. Al 15’ Mateus Da Silva ci prova con il destro da fuori, ma strozza la conclusione. Lo imita poco dopo il compagno Laringe.
I pugliesi fanno decisamente la partita e, al 17’, Malcore salta Ciaramella e calcia a giro con il destro e sfera che sfiora il palo.
La gara va a sprazzi, ci sono momenti di grande intensità seguiti da altri in cui i ritmi sono decisamente più blandi. Al 26’ Visconti ruba palla a Laringe e serve in profondità Joel Da Silva, che si invola verso l’area avversaria ma esita troppo, viene rimontato da Malagnino e Ragone e calcia debole e centrale: nessuna difficoltà per Fernandes. I pugliesi tornano a farsi vedere alla mezz’ora con un sinistro di Ragone, che non inquadra la porta. Al 36’, il terzino sinistro di proprietà del Picerno arriva sul fondo e mette al centro per l’accorrente Franco che batte al volo e costringe Grisendi a distendersi per deviare il pallone. Dall’altra parte, si fa notare ancora Joel Da Silva il sui tiro è deviato da Bizzotto in angolo. Nel finale i lucani crescono ed Esposito impegna Fernandes alla parata. Al 42’ sugli sviluppi di una rimessa laterale, arriva al tiro Pellegrino che manda alto e si va all’intervallo con il risultato che non si sblocca.
I rossoblu approcciano meglio anche la ripresa e Joel Da Silva si avvita di testa, ma manca il bersaglio. Si gioca a grande velocità, i padroni di casa sono aggressivi e Musumeci manda alto di sinistro ma, al 7’, Mateus Da Silva resiste col fisico a Ferrara e, da una trentina di metri, scarica un destro terrificante che finisce sotto l’incrocio: gol stupendo.
La ripresa è bellissima e Martellotta sfiora l’autorete su traversone di Malagnino. La formazione di Lazic prova a reagire e Musumeci va vicino al pareggio con fendente (12’). Ma, un minuto dopo, Esposito non approfitta di un errore in disimpegno degli avversari.
Il Francavilla non si arrende e, al 25’, su spiovente da punizione del neo entrato Gentile, Pellegrini anticipa di testa Manetta ma manda appena alto.
Nel finale i padroni di casa premono per evitare la sconfitta, ma allo scadere Martano manca il tap-in su suggerimento di Cancelli. In pieno recupero, Gentile dalla sinistra mette in mezzo un pallone basso solo da spingere in rete, ma De Marco impatta malamente e sciupa tutto e condanna i suoi al ko.

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

25/01/2026 - Matera. Tentato furto a Venusio: allarme e pronto intervento sventano il colpo
24/01/2026 - Allerta gialla in diverse regioni: domenica perturbata anche in Basilicata
24/01/2026 - Furti: a Potenza i Carabinieri fermano il colpo, a Baragiano ladri in fuga
24/01/2026 - Strada statale 106, abbattuto il secondo diaframma della galleria Trebisacce

SPORT

25/01/2026 - Un Francavilla mai domo deve arrendersi al Barletta
25/01/2026 - Calcio a 5 C1: Gorgoglione al comando, Senise e Gema inseguono
25/01/2026 - lega pro. Picerno, pari di carattere a Casarano: è il quinto risultato utile
25/01/2026 - Buon primo tempo, ripresa da dimenticare: il Potenza ko a Crotone

Sommario Cronaca                        Sommario Sport








    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo